lunedì 30 giugno 2014

Tastiera Android L le novità: ecco dove scaricarla

Se volete provare la nuova tastiera introdotta con Androd L preview vi segnalo che da poche ore è già disponibile per essere scaricata direttamente dal Google Play store.

Ecco la nuova tastiera di Android L: dove scaricarla

La novità può essere provata in anteprima sul vostro tablet o smartphone grazie ai ragazzi di XDA Developers (famosi anche per sviluppare rom alternative alle originali con varie versioni Android) che sono riusciti a estrarre l'applicazione dall'ultima versione L del sistema operativo mobile di Google (attualmente utilizzabile solo sul Nexus 5 e 7 2013) e l'hanno resa disponibile al grande pubblico.

Per installare la tastiera non vi servirà nessuna procedura complicata (permessi di root eccetera); basterà infatti scaricare il tutto dal Google Play Store Tastiera Android L senza altri accorgimenti; vi segnalo che con il suo ultimo aggiornamento la tastiera è certificata per funzionare correttamente con device che utilizzano una versione Android 4.0+, ovvero con ICS, Jelly Bean e KitKat.

Principalmente la nuova tastiera L ha le seguenti novità:

  • Legge le informazioni personali e i contatti in modo che possono essere aggiunti direttamente tramite i suggerimenti;
  • Il dizionario si collega e si sincronizza anche con il network;
  • Il dizionario si aggiorna e sa capire meglio cosa state per scrivere;
  • Per abilitare il bottone delle Emojis basta premere per un certo periodo il tasto enter.

Qualcuno di voi l'ha già installata e provata? Funziona? Come vi siete trovati? Migliora o peggiora la vostra esperienza di scrittura? Fatecelo sapere!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!