venerdì 25 luglio 2014

Android L versione 5.0? No sembra che sarà la 4.5

Da quando Google nel suo ultimo evento I/O ha annunciato Android L preview si susseguono da tempo i rumors su come questo nuovo software si chiamerà e quale versione rappresenterà.

Per quanto riguarda il nome il più gettonato rimane Lollipop, dato che come ormai siamo abituati l'azienda americana da sempre da un nome di un dolce o di una pietanza alla sua versione software dedicata ai dispositivi mobili.

Da Chrome 37 beta si evince che Android L non è la versione 5.0

Per quanto riguarda la versione numerica ci sono ad oggi nuove informazioni che potrebbero quasi certificare che Android L non sarà la versione 5.0 ma bensì la 4.5.

La notizia sarebbe stata ricavata dall'ultima beta 37 di Chrome per Android che svela una versione 4.4.99 Build/LPV79, che come potete comprendere pure voi è un numero che si avvicina nettamente di più alla 4.5 che alla 5.0.

I più esperti quindi stanno seriamente pensando che la prossima release software non sarà la 5.0; si pensa infatti che la versione 5 avrà dei cambiamenti ancora più importanti rispetto ad Android L e che quest'ultimo alla fine non sarà un grosso upgrade ma giusto una release minore con qualche cambiamento interessante ma nulla di veramente importante o diverso.

Android L dovrebbe arrivare ed essere disponibile inizialmente per i device della serie Nexus in versione completa da ottobre di quest'anno; ne sapremo quindi molto di più tra un paio di mesi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!