lunedì 7 luglio 2014

Nokia Lumia con Android? Sembra possibile il futuro lancio

Una nuova news piuttosto interessante arriva nel mondo Lumia; secondo il famoso informatore @evleaks Nokia by Microsoft in futuro potrebbe seriamente sviluppare uno smartphone con sistema operativo Android della serie Lumia.

Secondo @evleaks Microsoft con Nokia sta progettando un Lumia con Android

La notizia arriva un pò a ciel sereno e molti esperti sono rimasti un pò frastornati; d'altro canto come sappiamo Microsoft è proprietario della stessa Nokia ed è lo sviluppatore di windows phone; inoltre la società ha già la sua gamma di smartphone con sistema operativo Android, ovvero la serie X.


Anche se ci sono evidenti conflitti di interesse tra Android e Microsoft Windows phone, non è detto che in futuro possa uscire una nuova gamma di smartphone di fascia media o alta con il sistema operativo di Google; questo significherebbe più un ampliamento della gamma Nokia X piuttosto che un vero Lumia con Android.

Lo sviluppo di una serie di smartphone Nokia X di fascia più alta aiuterebbe inoltre Microsoft a incrementare il volume dei consumatori che utilizzano servizi proprietari della stessa società americana come Bing, Onedrive, Outlook, OneNote eccetera.

Vedremo con il tempo se effettivamente questa notizia sarà confermata; sappiamo che la cosa ci sembra alquanto strana ma @evleaks è sempre stato un informatore piuttosto attendibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!