mercoledì 9 luglio 2014

Quote versioni Android Giugno 2014: sale KitKat, Jelly Bean il più usato

Ecco la consueta analisi statistica sulle quote percentuali delle varie versioni software di Android che vengono utilizzate sui tutti gli smartphone e tablet che risultano ancora attivi, e quindi utilizzati con una certa costanza dai consumatori; sono infatti esclusi tutti quei device che ormai non danno più segno di attività.

A Giugno 2014 Kitkat è in aumento, mentre Jelly Bean è il più usato tra le versioni di Android

Rispetto al mese di Maggio 2014 i dati statistici ci informano che Android KitKat è in aumento e incrementa la propria quota di mercato di circa 4,1 punti percentuali, assestandosi adesso al 17,9 % dell'intero mercato dei device con sistema operativo mobile di Google.

Jelly Bean rimane ancora la versione più utilizzata dato che ingloba, tra la versione 4.1.x, 4.2.x e 4.3, circa il 56,5% del mercato globale e risulta in crescita (anche se limitata) di 0,6 punti percentuali.

Una quota ancora interessante di device rimane con ICS (circa 11,4 punti percentuali) mentre le versioni ancora più vecchie come GingerBread (13,5%) e Froyo (0,7%) calano rispettivamente di 1,4 e 0,1 punti percentuali.

Esiste quindi ancora un piccolo zoccolo duro che non vuole cambiare telefono e si accontenta di versioni piuttosto vecchie; forse sono tutti clienti che non sono interessati alle funzioni smart e hanno acquistato un telefono android giusto per telefonare, o riguardano telefoni usati venduti nei mercati dei paesi più poveri.

La tendenza è comunque evidente: rispetto al passato i produttori mondiali aggiornano più velocemente e più frequentemente i loro telefoni; Android KitKat occuperà quindi sempre più quote di mercato nell'attesa della prossima versione Android L.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!