martedì 15 luglio 2014

Smartphone android dual sim italiano sottile: NGM Forward 5.5

Annunciato il nuovo smartphone android con supporto al dual sim più sottile al mondo: stiamo parlando di NGM Forward 5.5 che con il suo spessore di appena 5,5 mm ottiene questo nuovo record.

Smartphone sottile dual sim android NGM Foward 5.5

Il telefono è nato da una partnership dell'italiana NGM che ne ha curato l'estetica, il software e il design, mentre per l'hardware ci si è affidato alla società Cinese Gionee che ha presentato una versione solo per il proprio paese (il modello Elife S5.5).

Foward 5.5 sarà destinato al mercato di fascia alta dato che avrà un prezzo di listino di 399 euro giustificato dal più che buon livello hardware del telefono e dal design all'avanguardia.

Sinteticamente possiamo elencare le sue caratteristiche:
  • Display Super Amoled da 5 pollici di diagonale con risoluzione 1920 x 1080 pixel e protezione Gorilla Glass;
  • Processore Octa-Core Cortex A7 con chipset Mediatek MT6592 funzionante alla frequenza di 1,7 Ghz abbinato alla GPU Mali 450MP4;
  • 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna non espandibile;
  • Fotocamera posteriore da 13 mega pixel con autofocus e flash LED capace di registrare video a 1080p;
  • Fotocamera anteriore da 5 mega pixel per video, foto e video chiamate;
  • Connettività con Wifi Dual band, Bluetooth 4.0, porta usb 2.0 con OTG, Radio fm, GPS, connessione 3G fino a 21 mb/s con supporto al Dual Sim dual standby;
  • Batteria interna da 2300 mAh non rimovibile;
  • Dimensioni 145 x 70,2 x 5,5 mm e un peso complessivo di 133 grammi.

Come sistema operativo troviamo Android Jelly Bean 4.2.2 con le smart gesture e il navigatore NGM in prova, eventualmente acquistabile a prezzo scontato.
L'azienda Italiana però promette in tempi brevi l'aggiornamento del software alla versione 4.4.2 Kitkat, quindi non temete questo telefono sarà aggiornato ancora per un pò.

NGM Forward 5.5 è uno smarpthone/phablet destinato quindi sopratutto a quella fascia di clienti che amano un design all'avanguardia, e strizzano l'occhio ad un hardware interessante anche se non all'altezza dei migliori telefoni di fascia alta o top di gamma.

Attenzione comunque alla batteria: 2300 mAh non sembrano molti considerando la grandezza e risoluzione del display; inoltre il chipset octa-core Mediatek MT6592 pur essendo un cortex A7 consuma assai di più dei suoi fratellini minori quad core che funzionano a frequenze più basse.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!