giovedì 17 luglio 2014

Sony Xperia le applicazioni si possono spostare su micro sd con KitKat

Sorpresa interessante nell'ultimo aggiornamento Android KitKat destinato al Xperia T2 Ultra di Sony; oltre al nuovo software con le sue funzioni base è stata introdotta dall'azienda giapponese la possibilità di poter spostare le applicazioni direttamente su micro sd.

Se selezioniamo infatti una singola applicazione nel menu opzioni-> Applicazioni adesso si presenta una nuova funzione che permette di muovere l'app su micro sd.

Sony ha aggiunto inoltre una nuova colonna chiamata "Su micro sd" che vi permette di sapere, in qualsiasi momento, quali sono le applicazioni che risiedono nella memoria standard del telefonino o quelle che invece sono presenti su micro sd.

Sony permette adesso lo spostamento delle applicazioni su micro sd

Questa novità sarà sicuramente implementata in tutti i prossimi smartphone aggiornabili a KitKat, compreso Xperia E1 e M2; per i telefoni più importanti di fascia alta o top di gamma come la serie Xperia Z è molto probabile che Sony rilascerà un aggiornamento firmware nei prossimi giorni per introdurre anche in quest'ultimi la possibilità di installare applicazioni su sd, dato che sono stati già aggiornati precedentemente a KitKat.

Da oggi quindi tenete sotto controllo ogni tanto il vostro centro aggiornamento perchè Sony potrebbe da un momento all'altro presentarvi il nuovo firmware, che voi sicuramente installerete subito perchè questa funzione è veramente utile sopratutto per quei telefonini che hanno una memoria interna piuttosto limitata.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!