mercoledì 6 agosto 2014

HTC 8S e 8X aggiornamento Windows phone 8.1 GDR1: la situazione

I due smartphone con sistema operativo windows phone Htc 8S e 8X si trovano in una situazione diversa per quanto riguarda il futuro aggiornamento alla versione WP8.1 GDR1.

Htc 8X sarà aggiornato a windows phone 8.1 mentre Htc 8S no

Da quanto è emerso su forum di supporto ufficiale dell'azienda asiatica Htc 8S è stato escluso nella lista dei device aggiornabili alla nuova versione software, mentre il modello 8X riceverà regolarmente l'aggiornamento.

La differenza di trattamento pare non risieda nell'hardware dei due telefoni; 8S infatti ha caratteristiche molto simili ad alcuni Nokia Lumia di fascia bassa (tipo il modello 520) che invece saranno regolarmente aggiornati.

La scelta sembra più di carattere strategico per il contenimento dei costi su un prodotto che effettivamente non ha venduto moltissimo e quindi è ritenuto poco importante da parte di Htc; l'azienda poi non ha rilasciato nessuna motivazione ufficiale e quindi il mistero rimane ancora insoluto.

Il modello 8X invece sarà aggiornato ma non subito: l'azienda asiatica deve infatti ancora terminare i vari processi di controllo di stabilità del dispositivo con il nuovo software; sfortunatamente no ci sono chiare indicazioni su quando il nuovo firmware Windows phone 8.1 GDR1 sarà rilasciato per questo telefono.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!