martedì 28 agosto 2012

Mediacom Smart Pad 1010i tablet con display da oltre 10 pollici a prezzo basso

Mediacom è pronta a lanciare tra pochissimi giorni il suo tablet con il display più grande della gamma: stiamo parlando dello Smart Pad 1010i un prodotto con display da 10,1 pollici dal prezzo ci aspettiamo sulla carta molto invitante.

Il comparto hardware di questo Tablet con sistema operativo android 4 ICS è discreto: parliamo di un processore single core Cortex A8 da 1,2 Ghz affiancato da 1 GB di memoria Ram e una GPU dedicata Mali 400, il display come già detto da 10,1 ha una risoluzione di 1024x600 pixel capacitivo e multi touch; la memoria interna, espandibile tramite micro SD e micro SDHC, è di 8 GB.
La connettività è buona con Wifi, uscita Tv Mini Hdmi per collegare il tablet alla vostra Tv di casa, porta Usb 2.0 per il trasferimento dati dal PC.
Il Mediacom Smart Pad 1010i è alimentato da una batteria da 5600 mah che dovrebbe garantire una buona autonomia; molto probabilmente la batteria è così potente perchè il display, essendo abbastanza grande e non ha tecnologia IPS, consuma più energia rispetto alla media.
Dal punto di vista multimediale il tablet è capace di gestire tranquillamente formati video MP4 fino a 1080p; la fotocamera posteriore è assente ma è presente una fotocamera anteriore per le video chiamate con programmi come skype.
Il sistema operativo di partenza come abbiamo detto è Android 4 ICS: non sappiamo se l'azienda aggiornerà questo prodotto a versioni più avanzate come Jelly Bean 4.1; per questo bisognerà aspettare comunicati ufficiali aziendali.
Se siete interessati a questo tablet dal grande display attualmente può essere acquistato online a un prezzo medio simile a questo:.
Il Mediacom Smart Pad 1010i si presenta quindi come un tablet dalla discrete prestazioni, dal display molto grande e dal prezzo sulla carta contenuto: adatto quindi all'utente medio che non pretende troppo o dall'utente che vuole provare per la prima volta Android senza spendere molto.
Per maggiori e dettagliate informazioni:Scheda ufficiale Mediacom

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie per la dritta modificato il post!

      Elimina
    2. Figurati... lo stò acquistando e ci sono rimasto leggermente male. Non capisco come mai per una ditta che vende anche usb dongle Bluetooth, sia così difficile inserirlo in un apparecchio. Capisco contenere i costi... ma questo penso sia minimo... è più comprensibile non inserire un modulo gps...

      Elimina

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!