mercoledì 7 novembre 2012

Mediacom presenta gli Smart Pad 10.1 S2 e 102 S2 con Jelly Bean e display in HD

Mediacom sta rinnovando il proprio listino prodotti sfornando nuovi tablet con sistema operativo Jelly Bean 4.1.
I nuovi prodotti sono gli Smart Pad 10.1 S2 e 102 S2 che risultano tutti e due con un display da 10.1 pollici in alta definizione e un processore dual core.
Nuovo tablet da 10,1 pollici in alta definizione e Jelly Bean da Mediacom
Entrambi i device sono praticamente uguali ma hanno alcune piccole differenze che elencheremo strada facendo; per adesso indicheremo unicamente le caratteristiche hardware che presentano entrambi i tablet.
Partiamo dicendo che il cuore dei tablet è mosso da un processore dual core funzionante alla frequenza di  1,5 Ghz con architettura Cortex A9 e GPU DUAL Mali 400 affiancati da 1 GB di memoria ram.
Si nota che in questo caso la GPU risulta potenziata rispetto alla precedenti versioni; questo sicuramente è dovuto al fatto che l'alta definizione necessita sempre di maggiore potenza.
Il display risulta finalmente grande e in alta definizione: questo ha infatti dimensioni da 10,1 pollici capacitivo con multitouch, con tecnologia IPS e una risoluzione di 1280 x 800 pixel.
Questo dovrebbe garantire, pur essendo il display abbastanza grande, una buona qualità visiva e un angolo di visuale soddisfacente.
La memoria interna per entrambe le versioni è da 16 GB che sono comunque espandibili tramite micro sd aggiuntive fino a 32 GB.
La connettività è buona sia sullo Smart Pad 10.1 S2 che sul 102 S2; è infatti presente il Bluetooth, il modulo  Wifi, la porta usb 2.0 e l'uscita mini hdmi per collegare il tablet alla tv di casa.
Alta definizione e sistema operativo android 4.1 nell'ultimo tablet da 10 pollici di Mediacom
Cerchiamo di capire adesso quali sono i punti che differenziano la versione 10.1 da quella 102.
Da quello che abbiamo capito spulciando le informazioni sul sito Mediacom, la versione 10.1 S2 ha una multimedialità meno spinta: ha infatti una fotocamera anteriore da 2 mega pixel e una posteriore da 0,3 mega pixel; la versione 102 S2 invece ha entrambe le fotocamere da 2 mega pixel e quindi garantisce una qualità nettamente migliore per chi vuole registrare video o scattare foto.
Cambia inoltre l'amperaggio delle batterie: il tablet Smart Pad 10.1 S2 ha una batteria meno potente da 6800 mah mentre il modello 102 S2 ce l'ha da 7200 mah; questa differenza potrebbe essere dovuta al fatto che le fotocamere si differenziano tra i modelli.
Un punto di forza di questi due modelli è la presenza come sistema operativo, fin da subito, di Android 4.1 Jelly Bean che apporta miglioramenti prestazionali interessanti rispetto ad android 4 ICS e rende quindi l'esperienza d'uso migliore.
Sul sito ufficiale Mediacom non sono state indicate le date di inizio vendita di questi due nuovi tablet;  c'è quindi una concreta possibilità che si dovrà attendere ancora un pò di tempo prima che questi inizino ad essere presenti sugli scaffali dei negozi o altrimenti, nel secondo caso, potremo invece trovarceli in brevissimo tempo disponibili alla vendita.
Aggiornamento 18/11/2012: lo Smart Pad 10.1 S2 è già in vendita ad un prezzo approssimativo di 199 euro.
Come sempre per maggiori informazioni e foto sui prodotti visitate il sito ufficiale Mediacom Europe.

2 commenti:

  1. Quindi come fluidità i due tablet sono uguali? cioè sono veloci uguali nel premere e spostare le cose? nel vedere i video ecc? cambia solo la fotocamera in pratica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hardware cambia secondo quanto scritto sul sito Mediacom solamente per le fotocamere quindi le prestazioni, date dal Chipset dual core, sono praticamente le stesse.
      Se vuoi farti un idea della fluidità generale del prodotto cerca su Youtube: alcuni hanno postato video review su questi Tablet.

      Elimina

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!