mercoledì 7 novembre 2012

Nuovi Mediacom Smart Pad 970 S2 3G con Jelly Bean 4.1 dual core

Mediacom ha recentemente annunciato i nuovi tablet Android Jelly Bean da 9,7 pollici di display e processore dual core con e senza modulo 3G.
Stiamo parlando dei modelli Smart Pad 970 S2 e Smart Pad 970 S2 3G.
Nuovi tablet mediacom con display da 9,7 pollici e Jelly Bean
Entrambi i modelli hanno l'hardware completamente uguale; si differenziano unicamente che il primo ha solo il modulo Wifi, mentre l'altro ha anche il modulo 3G per poter utilizzare il tablet ovunque voi siate.
Dal punto di vista hardware la serie 970 S2 si differenzia in qualche punto, in meglio sicuramente, dalla serie 960, quella che si avvicina di più in termini di tempo di uscita e con display da 9,7 pollici.
Il processore dello Smart Pad 970 S2, come fa già intendere la sigla, è un dual core funzionante alla frequenza di 1,5 Ghz con architettura Cortex A9, affiancato dalla GPU MALI 400 e 1 GB di memoria Ram.
Il display rimane un 9,7 pollici capacitivo multi touch da 16 milioni di colori con tecnologia IPS, che garantisce angoli di visuale migliori, e una risoluzione da 1024x768 pixel.
Entrambe le versioni, sia solo Wifi che con modulo 3G, hanno 8 GB di memoria interna che sono facilmente espandibili anche con micro sd fino a 32 GB.
La connettività è buona grazie alla presenza del Bluetooth e dell'uscita mini Hdmi che vi permetterà di collegare fino a 1080p il tablet alla vostra tv di casa.
La multimedialità non farà grossi passi in avanti: resterà infatti un anonima fotocamera posteriore da 2 mega pixel e una fotocamera anteriore da 2 mega pixel che invece dovrebbe fare bene il suo lavoro per le video chiamate anche in alta definizione.
Caratteristiche prinipali del 970 S2: dual core, jelly Bean, display da 9,7 pollici
La batteria risulta particolarmente potente: sono ben 6000 mah messi a disposizione al tablet; questa risulta meno potente, in termini di mah, rispetto ai modelli della serie 960; questo può significare che l'ottimizzazione sul consumo energetico è migliorata e il tablet garantisce autonomie simili o migliori pur avendo un amperaggio minore.
Il miglioramento delle prestazioni nei consumi dovrebbe essere dovuta sopratutto al sistema operativo che di partenza sarà Android Jelly Bean 4.1.
Questo pensiamo sarà il vero punto di forza del prodotto dal punto di vista tecnico/hardware, infatti Jelly Bean migliora sensibilmente le prestazioni e rende l'utilizzo di tutti i prodotti che lo usano più veloci e rapidi rispetto alle precedenti versioni di Android.

Sul sito ufficiale Mediacom non è ancora presente una data di vendita ufficiale; quindi le possibilità sono due: o è ancora lontana o inizierà fin da subito.
Come sempre visitate il sito Mediacom Europe per avere tutti i dettagli in più che cercate!

3 commenti:

  1. a me interesserebbe sapere il wifi come funziona...

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Il prezzo medio come vedi pure sul post è di 210 euro iva inclusa

      Elimina

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!