venerdì 10 gennaio 2014

Sony contatta Microsoft per sviluppare uno smartphone windows phone?

Secondo alcune news dal web pare che Sony abbia ufficialmente contattato Microsoft perchè interessata allo sviluppo di un nuovo smartphone, o una serie di smartphone, con sistema operativo mobile Windows phone.
Sony avrebbe contattato Microsoft per i primi dettagli per sviluppare uno smartphone windows phone 8
E' lo stesso amministratore delegato di Sony Mobile Europa, Pierre Perron, che afferma, tramite un intervista diretta a TechRadar.com, che l'azienda giapponese è interessata ad utilizzare più sistemi operativi per i propri prodotti mobili, dato che l'utilizzo di uno solo potrebbe portare a degli eventuali problemi e diminuire i vantaggi nelle strategie di marketing a lungo periodo.
Pierre Pierron afferma che la collaborazione con Google Android è sempre solida e fruttuosa, ma Sony vuole ampliare la propria gamma di prodotti introducendo degli smartphone windows phone 8 ampliando eventualmente anche la clientela interessata a questi tipi di device mobili.
Come sappiamo Sony ha già un buon livello di partnership con Microsoft grazie ai suoi PC portatili della serie Vaio, che utilizzano sempre le ultime versioni del sistema operativo desktop dell'azienda americana.
Per questo Sony potrebbe utilizzare il marchio VAIO per diffondere sul mercato i nuovi smartphone con WP8.
Secondo altre informazioni se i contatti tra Sony e Microsoft sono da considerarsi credibili, alcuni esperti hanno stimato che i primi smartphone windows phone dell'azienda giapponese potrebbero già arrivare sul mercato a partire dalla seconda metà del 2014.
Per adesso non ci resta che aspettare nuove e magari più dettagliate informazioni al riguardo; se le cose progrediranno in positivo sicuramente rumors o notizie certificate saranno diffuse sul web, e ne sapremo sicuramente di più sui futuri prodotti windows phone di Sony.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!