venerdì 13 giugno 2014

Mediacom PhonePad Duo S501: phablet Android KitKat Dual SIM con colori vivaci

Annunciato oggi ufficialmente il nuovo phablet/smartphone Mediacom con sistema operativo Android KitKat 4.4, il primo dell'azienda con questa versione software, che prenderà il nome di PhonePad Duo S501.

Nuovo smartphone android Kitkat PhonePad Duo S501

Finalmente è iniziato un sostanziale rinnovamento software nei prodotti Mediacom, un cambiamento che prospetta anche possibili aggiornamenti, la speranza è l'ultima a morire, per i modelli più recenti che sono ancora fermi alla versione Jelly Bean 4.2.

Passiamo ad analizzare questo nuovo smartphone dal grande display: novità dal punto di vista hardware ve lo diciamo già da adesso non ci saranno; cambierà invece il design e ci saranno molti più colori da poter scegliere.

Partiamo dicendo che PhonePad Duo S501 utilizza un display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione 960 x 540 pixel (inferiore quindi al modello S500), con una densità per pixel non elevata ma comunque con angoli di visuale abbastanza buoni.

Smartphone dual sim Android KitKat Mediacom compatto

Il cuore del prodotto rimane il chipset MT6582 di Mediatek già visto nei più recenti device PhonePad Duo X, composto da 4 core Cortex A7 funzionanti alla frequenza di 1,3 Ghz e GPU PowerVr SGX544; prestazioni decenti in tutti gli ambiti di utilizzo, tranne nella grafica 3D dove i giochi più pesanti faranno un pò fatica ad avere fps per una giocabilità ottimale.

La memoria Ram è da 1GB, sufficiente per avere una buona esperienza d'uso nel multitasking, e 8GB di memoria interna (doppia rispetto al modello S500) sempre espandibile grazie alla presenza del modulo per micro sd.

La multimedialità si presenta con una fotocamera posteriore da 8 mega pixel, con autofocus e flash led, e una fotocamera anteriore da 2 mega pixel per le video chiamate in alta definizione; da questo punto di vista siamo quindi negli standard della serie S500.

La connettività è sicuramente il punto forte del prodotto data la presenza del Wifi, del Bluetooth 4.0, del GPS, della porta usb 2.0, della radio FM e del pieno supporto al Dual SIM, dual standby con connessione 3G.

Il tutto viene alimentato da una batteria da 2250 mAh, decisamente più potente rispetto al modello S500 (che si ferma a 1750 mAh); considerato il chipset quad core Cortex A7, il display si grande ma non particolarmente risoluto e la nuova versione KitKat di Android, questa batteria dovrebbe garantire una buona autonomia generale.

Le dimensioni del phablet risultano più compatte rispetto a prima, e sono comprese in 143,6 x 72,2 x 8,3 mm per un peso complessivo di 154 grammi (per fare un esempio S500 è spesso 9,2 mm e pesa 160 grammi).

4 colori vivaci per lo smartphone dual sim Android Kitkat di Mediacom

Mediacom PhonePad Duo S501 lato software, come abbiamo già detto all'inizio articolo, utilizzerà fin da subito la versione Android KitKat 4.4, che introduce seri miglioramenti prestazionali rispetto alla precedente versione Jelly Bean grazie al progetto "Svelte" di Google, nuove patch di sicurezza, una migliore gestione della ram che facilitano il multitasking, la nuova chat Google Hangouts, il collegamento rapido della camera nel lock screen e tanti altri piccoli accorgimenti.
Molto probabilmente si noteranno miglioramenti ad occhio nudo nella fluidità del sistema operativo rispetto alla Jelly Bean 4.2 installata su altri prodotti Mediacom.

PhonePad Duo S501 è disponibile in 4 nuove varianti di colore: abbiamo infatti il giallo, l'arancione, l'azzurro e il verde, tutte tonalità abbastanza accese che danno un tocco di vivacità al telefono.

Il prezzo del nuovo phablet sarà abbastanza bilanciato considerato l'hardware e il software utilizzato: dovrebbe infatti costare di listino 169 euro ed essere disponibile alla vendita, nei migliori store online e nei negozi fisici della grande distribuzione, entro la fine di questo mese.

Ecco un esempio di prezzo attuale che potete trovare online:
Di primo impatto possiamo considerare il PhonePad Duo S501 come un iniziale punto di svolta di Mediacom, con un prodotto rinnovato dal punto di vista software grazie alla presenza di Android KitKat, e con un discreto hardware che si adatta bene alla clientela che vuole device dual SIM economici e con display grandi.
Fonte:Sito ufficiale Mediacom

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!