mercoledì 25 giugno 2014

Mediacom SmartPad 8.0 HD Pro 3G MP8PA3G nuovo tablet con Android KitKat

Mediacom aggiorna la sua gamma di tablet android 3G con voce introducendo la nuova serie Smartpad Pro, che ha come punto focale la versione Android KitKat come sistema operativo.

Nuovo tablet kitkat di Mediacom da 8 pollici

Per la prima volta quindi l'azienda italiana venderà al grande pubblico un tablet, che vi permette di telefonare come un comune smartphone, con l'ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Dal punto di vista hardware non troviamo praticamente niente di nuovo rispetto ai modelli più recenti; pure il design riprende lo stesso form factor con spessore e peso dei prodotti di fascia media tipico di quest'azienda.

Partiamo dicendo che il primo tablet di questo genere si chiama Mediacom SmartPad 8.0 HD Pro 3G, nome in codice MP8PA3G (quest'ultima informazione molto utilie per riconoscerlo nei volantini e nelle scatole di vendita).

Il device si presenta con un display IPS da 8 pollici di diagonale con risoluzione in alta definizione 1280 x 800 pixel che dovrebbe garantire una buona qualità visiva con angoli di visuale decenti.

Il cuore del prodotto rimane ormai il classico chipset quad core Cortex A7 Mediatek funzionante alla frequenza di 1,3 Ghz (lo troviamo ormai in tutti i più recenti device Mediacom) abbinato ad 1 GB di memoria ram; le prestazioni generali saranno discrete/buone (un pò meno nei giochi 3d più pesanti dove la GPU non fa miracoli) e il multitasking funzionerà senza troppi intoppi; il chipset in questione ha poi un livello di consumo energetico basso e la batteria da 4300 mAh integrata nel tablet dovrebbe fornirvi un'autonomia di buon livello.

Nel tablet troviamo 8GB di memoria interna che sono sufficienti in generale per chi non ha molte applicazioni o giochi da installare; se avete bisogno di spazio non temente è presente lo slot per micro sd fino a 32GB.

Tablet da 8 pollici Mediacom SmartPad HD Pro da 8 pollici di diagonale

Il comparto multimediale sfortunatamente rimane di basso livello, ovvero basilare: troviamo infatti una fotocamera posteriore da 2 mega pixel e una fotocamera anteriore da 0.3 mega pixel per le video chiamate; scordatevi quindi di fare foto o video di buona qualità.

Punto forte del tablet alla fine si rivela il livello di connettività; è presente infatti  il Wifi, il Bluetooth 4.0 a basso consumo, il GPS, la porta usb 2,0 con host e la connettività 3G Dati più Voce che vi permette di effettuare chiamate telefoniche come un comune telefonino; inoltre il trasferimento dati arriverà a 21 mb/s in download e 5,76 mb/s in upload.

Esteticamente e a livello di design il prodotto rimane ancora anonimo: materiali plastici e dimensioni comprese in 215 x 128 x 9,5 mm e un peso complessivo di 354 grammi; in poche parole alla vista questo Smartpad 8.0 HD pro non è ne carne ne pesce e quindi è senza infamia ne lode.

Mediacom tablet HD Pro 3G con Android KitKat

Dal punto di vista software abbiamo un consistente passo in avanti dato l'utilizzo di Android KitKat 4.4.2che incrementerà le prestazioni generali grazie al progetto "svelte di Google", avrete un multitasking più rapido e meno esoso di ram, saranno installate le nuove patch di sicurezza e piccole novità qua e la.

Ma quanto verrà a costare alla fine questo Mediacom SmartPad 8.0 HD Pro 3G MP8A3G? Questo tablet Android KitKat dovrebbe avere un prezzo di listino non superiore ai 160 euro; il prezzo considerato l'hardware, il software e il fatto che è usabile come telefono sembra essere piuttosto interessante.

In conclusione possiamo dire che questo tablet da 8 pollici di primo impatto sembra offrire un buon rapporto qualità prezzo; bisognerà vedere se le ottimizzazioni software di Android KitKat funzioneranno bene su un prodotto che, ripetiamo, è destinato ad una clientela non esigente che strizza l'occhio più sul prezzo che sul livello tecnologico.
Fonte e immagini:Sito ufficiale Mediacom

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!