giovedì 1 settembre 2011

Samsung Note in video : smartphone con display Super Amoled HD

Samsung ha deciso di intraprendere una strada nuova nel mondo degli smartphone: costruire un telefonino dal display dalle dimensioni molto generose che assomiglia ad un tablet PC. Il nuovo Samsung Note ha infatti un display da 5.3 pollici, quindi lo smartphone con lo schermo più grande al mondo.
L'enorme display sarà prodotto con la nuova tecnologia Super Amoled Hd che introduce finalmente display con risoluzioni in alta definizione: il nuovo display sarà infatti con risoluzione 800x1280 migliorando sensibilmente la qualità e la definizione delle immagini e delle scritte.
Il sistema operativo Android (2.3 che sicuramente sarà aggiornabile in futuro) girerà su un processore dual core cortex 9 da 1.4ghz e su una gpu Mali 400mp per garantire grandi prestazioni nella gestione delle applicazioni e nella grafica 3d (sulla carta una potenza maggiore del chipset tegra 2).
Per rendere ancora più interessante il terminale saranno disponibili 1gb di ram per aprire tutte le applicazioni android che volete installare nella memoria interna da 16 o 32 gb, mentre attraverso la fotocamera da 8 mega pixel potrete registrare e riprodurre video fino a 1080p a 30fps.
La connettività sarà ai massimi livelli con  HSDPA, WIFI, DLNA, bluetooh 3.0 , gps etc
Ecco un piccolo video di Samsung che introduce un pò il nuovo smartphone:
Il nuovo Samsung Note quindi si appresta a prendere il posto del Galaxy S II come cellulare di punta di samsung; il prezzo sicuramente non sarà basso e da mia personale esperienza se questo telefonino andrà a sostituire il galaxy s II come fascia di prezzo lo troveremo sui 600 euro nel mercato europeo. Sicuramente il processore la ram la versione android sono tutti di primissimo piano ma la vera grande novità di questo smartphone è sicuramente il nuovo e fantastico display super amoled HD.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!