domenica 26 febbraio 2012

Sony ecco Xperia P e U smartphone android dual core per il 2012

Sony ha annunciato il rilascio di due nuovi smartphone Android dual core che saranno presentati ufficialmente a partire da domani con l'inizio del MCW di Barcellona. Parliamo dei Sony Xperia U e P cellulari che dovrebbero diventare la nuova fascia media/alta del mercato 2012 per l'azienda giapponese. 
Entrambi gli smartphone presentano una design molto simile al più quotato Xperia S e un display più piccolo rispetto a quest'ultimo.
Partiamo con analizzare Sony Xperia P: processore dual core NovaThor U8500 da 1Ghz affiancato da 1GB di Ram, display da 4 pollici con risoluzione qHD, ovvero 960x540 pixel con una nuova tecnologia proprietaria di Sony chiamata "White Magic" che dovrebbe garantire livelli di luminosità molto elevati, 16GB di memoria interna espandibile con micro sd, fotocamera da 8 mega pixel capace di registrare video a 1080p con autofocus e flash LED, nativo il chipset NFC e la porta hdmi.
Il sistema di partenza sarà android gingerbread 2.3 sicuramente aggiornabile in futuro ad android 4 ics. Il modello dovrebbe essere immesso nei mercati mondiali a partire dal secondo quadrimestre 2012 in 3 colori diversi; il prezzo per adesso è sconosciuto.
Il secondo smartphone presentato da Sony è Xperia U un cellulare che dovrebbe coprire la fascia media del mercato. Le caratteristiche hardware sono buone ma più modeste rispetto all'Xperia P. Il processore sarà lo stesso NovaThor U8500 da 1ghz affiancato da 1GB, il display sarà più piccolo con dimensione 3,5 pollici e risoluzione 480x854 pixel con tecnologia Reality display di Sony, fotocamera da 5 mega pixel con autofocus e flash led capace di registrare video in alta definizione 720p. 
Per adesso non ci sono altre informazioni che riguardano quest'ultimo smartphone, sappiamo che sarà lanciato nei mercati mondiali nel secondo quadrimestre del 2012 nei colori bianco e nero e avrà Android gingerbread 2.3 come sistema operativo di partenza; il prezzo rimane sconosciuto.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!