giovedì 21 giugno 2012

Window Phone 8 ecco le novità ufficiali dopo la presentazione di Microsoft

Ieri Microsoft ha ufficialmente diffuso e divulgato la notizia che Windows Phone 8 è pronto e sarà presto utilizzato per la prossima generazione di smartphone che avranno caratteristiche hardware ben differenti rispetto ai modelli attualmente presenti sul mercato.
Windows Phone 8 infatti renderà più dinamici e differenti gli smartphone tra di loro dato che ci saranno più possibilità e meno limitazioni hardware presenti nella versione Mango e Tango Refresh.
Dual core e quadcore supportati dal nuovo windows per smartphone
Saranno innanzitutto supportati i processori multi core da due ed eventualmente anche più core, per una maggiore potenza elaborativa e doti multimediali più spiccate, saranno introdotti nuovi display con risoluzioni diverse da quella canonica 800x480pixel, come la WXGA da 1280x768 pixel e quella in alta definizione 1280x720p.
Questo permetterà ai produttori di sviluppare telefoni con display più grandi pur mantenendo una qualità visiva di ottimo livello. Finalmente poi tutti gli smartphone con windows 8 potranno avere lo slot micro sd e quindi la memoria sarà liberamente ampliabile a piacimento dall'utente.
Nel nuova versione del sistema operativo di Microsoft è presente anche Internet Explorer 10 che promette prestazioni e una facilità di navigazione sul web migliore rispetto a prima:
Nuove prestazioni per Internet Explorer su WP 8
Migliore protezione anti-phishing, elaborazione delle pagine più veloce, grazie a performance 4x più veloci rispetto a windows phone 7,5, e supporto migliorato all'HTML5, fanno di questo browser mobile tra i migliori ottimizzati anche nei confronti della concorrenza come Android e iOS.
Dal punto di vista del Gaming saranno sviluppati giochi appositamente per Windows phone 8 che sfrutteranno particolari codici di programmazione che randeranno l'esperienza del giocatore ancora migliore:
Sarà infatti possibile per gli sviluppatori poter programmare videogame per Windows 8 formato PC o Tablet e poi, tramite codici comuni, poter progettare facilmente tali giochi anche per windows phone 8 in modo da coprire tutti i device possibili mantenendo la migliore qualità gaming.
Importanti novità ci saranno anche per chi utilizza il telefonini windows phone come navigatori: Nokia Map diventerà ufficialmente il software di navigazione satellitare preinstallato su tutti gli smartphone di nuova generazione e sostituirà Bing:
Navigatore con mappe Nokia su Windows phone 8
Questo ci fa capire come la partnership tra Nokia e Microsoft sia profonda e le sinergie che entrambi utilizzano per migliorare i propri prodotti sta sempre più evidenziando le migliorie e i vantaggi per i consumatori finali.
Altra novità riguarda la pagina iniziale di Windows Phone 8: questa sarà più personalizzabile, sia nei live Titles (i quadratini che notificano informazioni su contatti, email, facebook eccetera) che nei colori, che nella quantità di notifiche presenti dato che, grazie ai nuovi e futuri display in alta definizione, i live titles saranno più piccoli e quindi potranno essercene di più nella pagina iniziale.
Windows Phone 8 migliorerà il supporto anche per NFC e il Wallet (in quei paesi dove è già utilizzato come negli Stati Uniti) e sarà un sistema operativo più sicuro anche per il business con applicazioni office molto familiari nel mondo del lavoro, migliori software di protezione e sincronizzazione e software di device management. 
Migliorato anche il sistema di gestione del Multitasking che permetterà di poter effettuare video chiamate Voip o di poter utilizzare software di navigazione satellitare anche in background potendo eseguire così altre operazioni sul telefono, come rispondere ad una chiamata, navigare sul web senza dover chiudere le applicazioni precedenti.
Windows Phone 8 sarà disponibile inizialmente negli smartphone delle seguenti aziende: Nokia, Samsung, HTC, Huawei e tutti utilizzeranno i nuovi processori Qualcomm S4 per maggiori prestazioni ed efficienza energetica.
Microsoft promette ben 18 mesi di supporto assicurato per questo nuovo sistema operativo mobile che sarà diffuso in oltre 180 paesi in 50 diverse lingue.
I primi prodotti con Windows phone 8 dovrebbero essere pronti e annunciati nelle prossime settimane: l'attesa non dovrebbe essere particolarmente lunga!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!