lunedì 21 marzo 2011

Come rimuovere vecchi driver Ati Amd, Nvidia, Intel, Asus, Realtek dal vostro PC

In informatica sappiamo che gli aggiornamenti sono costanti. I driver sopratutto sono costantemente aggiornati per rendere il nostro sistema operativo più performante e stabile. Però in questo costante aggiornamento di drivers può capitare che sul nostro sistema operativo rimangano dei rimasugli di codice dei vecchi driver.
Questo a volte può provocare dei problemi di performance o addirittura problemi di stabilità al nostro sistema operativo. Infatti può capitare che il registro di Windows non sia pulito o che addirittura alcuni file rimangano nella cartella principale dei nostro sistema operativo.
Per risolvere questi problemi possiamo utilizzare un software gratuito che cancella e pulisce il registro dai nostri vecchi driver: Driver Sweeper.
Driver Sweeper è un programma ben fatto : individua e cancella i vecchi rimasugli di driver di vario tipo. Sono supportati i driver Ati Amd, Nvidia, Microsoft, Asus, Intel, Creative, Realtek.
La procedura è semplice :
1) Dinsinstallate i driver con la normale procedura di disinstallazione dal pannello di controllo del vostro sistema operativo e fate il riavvio
2) Utilizzate Driver Sweeper e selezionate il tipo di driver vecchio che volete eliminare e dopo una breve scansione potrete eliminare gli eventuali rimasugli di driver nel vostro sistema operativo
3) Procedete all'istallazione dei nuovi driver.
Nel caso in cui volete essere sicuri al 1000% dell'eliminazione dei vecchi driver dopo la fase 1) potete entrare in modalità provvisoria  e utilizzare Driver Sweeper come fase 2) e riavviare. Dopo il riavvio effettuare la fase 3).
Se siete interessati a questo software completamente gratuito la versione più recente 2.90 è scaricabile sul sito ufficiale :Phyxion driver sweeper 2.90 download

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!