mercoledì 23 marzo 2011

Opera Mini 6.0 e Opera mobile 11 i nuovi browsers per tutti i telefonini

Ieri 22 marzo sono usciti ufficialmente due dei browser per telefonini più apprezzati ed utilizzati: Opera Mini 6.0 e Opera mobile 11.
La nuova versione 6.0 è compatibile con i sistemi operativi standard tramite  java j2me e per i sistemi operativi più evoluti come Android, Blackbarry, Symbians/s60. Come sappiamo Opera mini è la versione light ovvero leggera del più complesso Opera mobile.
Opera mobile 11 è ora disponibile per sistemi operativi Android, Symbian, MeeGo, Naemo e Windows 7 desketop da non confondere con Windows Phone 7.
Tra le novità che Opera mobile 11 racchiude al suo interno troviamo il supporto alle html5, Flash ( dove è supportato),  e utilizza l' Opera Presto Browser engine che è lo stesso engine che usa Opera per i suoi browser per sistemi operativi per PC.
Sia Opera mini 6.0 che Opera mobile 11 supporteranno queste novità : il Pinch to Zoom ( usare due dita per zoommare), una velocità maggiore di scrolling delle pagine, e la possibilità di poter condividere, tramite un bottone sempre presente, tutto quello che trovate sul web su Facebook, Vkontakte, My Opera e altri.
Come sempre Opera garantisce ai suoi utilizzatori un risparmio di costi o di tempi di caricamento: i loro browser garantiscono una minor richiesta di dati per visualizzare le pagine grazie al loro motore di compressione dati che rende le pagine più leggere da scaricare senza perdere qualità.
Qua potete vedere un video Ufficiale delle novità dei nuovi browser:
Se siete interessati potete scaricare gratis i brower sulla loro pagina ufficiale : Opera Mobile

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!