venerdì 20 aprile 2012

Video Samsung Galaxy S3 specifiche e caratteristiche svelate?

Un sito di notizie sul High Tech ha mostrato in video un sample di Samsung Galaxy S 3 il prossimo smartphone dell'azienda coreana che dovrebbe essere presentato all'evento del 3 maggio 2012 a Londra.
Anteprima video del nuovo Samsung Galaxy S 3
Nel video sottostante (le persone parlano in vietnamita ma si vedono bene i componenti nelle immagini), sono emersi i primi dettagli sicuri di questo smartphone: la Cpu è confermata e sarà un processore quad core come molti si aspettavano costruito e  prodotto con chipset Exynos dalla stessa Samsung che dovrebbe funzionare ad una frequenza di 1,4 Ghz affiancato da 1GB di memoria ram e una GPU MALI 400MP (la stessa montata sul Galaxy S 2).
Il display sarebbe un super amoled da 4,6 pollici (e non da 4,65) con una risoluzione nativa di 1280x800 pixel che garantirebbe una densità per pixel di 320ppi. La memoria interna base sarà da 16GB (magari potrebbero fare modelli con memoria interna più elevata) ma comunque è presente lo slot micro sd fino ad un massimo di 32 GB di memoria aggiuntivi.
La fotocamera non sarà da 12 mega pixel come molti speravano ma sarà limitata a 8 mega pixel comunque capace di registrare video in full HD e speriamo anche di scattare buone foto sia di giorno che di notte (nel link del video per youtube troverete altri link per vedere i primi esempi di foto scattate con il Galaxy S 3 per farvi voi stessi un opinione in merito).
Da quello che possiamo vedere nel video il Samsung Galaxy S3 monta una standard micro Sim telefonica ed è presente pure il chipset NFC. 
Il sistema operativo nativo sarebbe Android 4.0.3 ICS anche se forse a maggio al momento della presentazione potrebbe essere già stato aggiornato alla versione 4.0.4 che è già uscita su alcuni smartphone.
Infine la batteria: basteranno 2040 mah per garantire una buona autonomia a questo smartphone quad core? Pensiamo di si.
Voi siete convinti che questo sarà il modello finale del Galaxy S 3 o il prossimo prodotto Samsung sarà diverso da quello mostrato nel video?
Samsung con un prodotto con queste caratteristiche risulterà ancora campione di vendite e ripeterà il successo avuto con il Galaxy S 2? Postate vostri commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!