martedì 15 ottobre 2013

Android 4.4 KikKat permette di scegliere l'applicazione SMS preferita

Un interessante novità per gli utenti comuni sarà introdotta con la prossima versione Android 4.4 KitKat.
L'utilizzatore infatti avrà la possibilità di poter scegliere l'applicazione che in automatico sarà dedicata alla gestione degli sms sia in entrata che in uscita sul proprio device mobile.
Google introduce nuovi codice API per sviluppatori che permetteranno la scelta in automatica dell'applicazione per SMS in Android 4.4 KitKat
In realtà tale possibilità era già stata abilitata da molto tempo, ma solo a livello di programmazione, per gli sviluppatori che, tramite le API pubbliche di Google, possono gestire a proprio piacere l'organizzazione del sistema operativo e scegliere in automatico l'applicazione dedicata per certe funzioni.
Adesso anche l'utilizzatore comune, che non sa come gestire le API per sviluppatori, avrà la possibilità di poter scegliere l'applicazione SMS preferita come il software standard, che funzionerà sul proprio smartphone o tablet 3G con funzioni di telefonia.
La scelta sarà possibile con tutte le applicazioni SMS disponibili sul mercato Google Play Store; bisognerà solamente aspettare che i programmatori delle singole applicazioni introducano alcuni nuovi codici di programmazione, che Google ha già reso disponibile da oggi, in modo da rendere il loro software pienamente compatibile con Android 4.4 KitKat.
Android KitKat a questo punto riconoscerà le applicazioni per la gestione degli SMS installate sul device e proporrà un elenco nel quale l'utente dovrà selezionare l'app preferita da usare.
Se volete ulteriori informazioni come utenti semplici o programmatori potete visitare la news ufficiale qua: App SMS ready fo KitKat

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!