domenica 17 novembre 2013

Huawei Ascend P6S smartphone a 8 core svelato ?

Huawei dopo aver sfornato Ascend P6, uno degli smartphone android più sottili e leggeri che potete trovare sul mercato, vuole essere anche una delle prime aziende a presentare  uno smartphone con un nuovo chipset a 8 core funzionanti tutti contemporaneamente.
Svelato dal suo presidente, il nuovo smartphone Ascend P6S con chipset a 8 core e sistema operativo android
Il presidente di Huawei, Xu Xin Quan, oggi ha infatti ufficialmente annunciato che l'azienda cinese ha in lavorazione l'Ascend P6S, che utilizzerà un nuovo chipset da 8 core per sostituire il quad core Cortex A9 K3V2, attualmente momento in quasi tutti i prodotti di fascia media alta dalla stessa azienda cinese.
Sfortunatamente non si sa ancora che tipo di architettura il nuovo chipset a 8 core utilizzerà, a quale frequenza funzionerà e che tipo di GPU verrà inserita.
Secondo noi le prestazioni del nuovo chipset a 8 core saranno sicuramente molto elevate; speriamo inoltre che ci siano anche delle ottimizzazioni hardware per il contenimento dei consumi energetici per una autonomia generale della batteria migliore.
Il resto del comparto hardware dell'Huawei Ascend P6S rimane un incognita; secondo alcuni la sigla S indica che non ci saranno dei drastici cambiamenti al design e ai componenti hardware, rispetto al precedente modello Ascend P6, ma solamente miglioramenti generali.
Sarà difficile che Huawei presenti uno smartphone android ancora più sottile; è più probabile che lo potenzi e basta introducendo una batteria più capiente e una fotocamera posteriore con più megapixel.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!