Come si fa a configurare la sim telefonica per internet di marca TIM, WIND, Vodafone o H3G TRE se possedete un tablet android con modulo 3G Mediacom, Majestic, Miia o i-INN o di altri produttori?.
Ecco una semplice guida che vi aiuterà a far funzionare internet sul vostro tablet per poter navigare sul web, mandare e ricevere email, chattare, utilizzare i social network eccetera.
Il primo passo, valido per tutte le sim telefoniche, è andare nel menù dell impostazioni e seguire il seguente percorso: Wireless e Reti -> Reti mobili -> Nomi punti d'accesso; e nel menu che vi si pone di fronte scegliete "Nuovo APN".
Se avete una sim telefonica TIM inserite questa configurazione negli spazi appositi:
RETE
Nome:tim
APN:ibox.tim.it
Proxy:non impostato
Porta:non impostato
Nome utente:non impostato
Password:non impostato
Server:non impostato
MMSC: non impostato
MMS Proxy: non impostato
Porta MMS: non impostato
MCC:222
MNC:01
Se avete una sim telefonica WIND inserite questa configurazione negli spazi appositi:
RETE
Nome: Wind WEB
APN: internet.wind
Proxy: non impostato
Porta: non impostato
Nome utente: non impostato
Password: non impostato
Server: non impostato
MMSC: http://mms.wind.it/
MMS Proxy: non impostato
Porta MMS: 8080
MCC: 222
MNC: 88
Tipo APN: default
Se avete una sim telefonica Vodafone inserite questa configurazione negli spazi appositi:
Nome: web magic
APN: mobile.vodafone.it
Proxy: non impostato
Porta: non impostato
Username: non impostato
Password: non impostato
Server: non impostato
MMSC: non impostato
MMS Proxy: non impostato
Porta MMS: non impostato
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: non impostato
Se avete una sim telefonica H3G Tre inserite questa configurazione negli spazi appositi:
RETE
Nome: 3
APN : tre.it
Proxy: non impostato
Porta: non impostato
Nome utente: non impostato
Password: non impostato
Server: non impostato
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
MMS Proxy: wsb.treumts.it
Porta MMS: 8799
MCC: 222
MNC: 99
Tipo APN : non impostato
Se riscontrate problemi di funzionamento internet con queste configurazioni vi consigliamo di inviare allora un email al supporto diretto di Mediacom, Majestic, Miia, i-INN o di qualsiasi altro produttore per maggiori informazioni a riguardo; potreste infatti avere un guasto al tablet e se questo è ancora in garanzia vi verrà aggiustato o sostituito.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!