mercoledì 7 maggio 2014

Mediacom SmartPad 8.0 S4 3G MP8S4A3G tablet per telefonare da 8 pollici

Mediacom aggiorna ulteriormente la sua gamma SmartPad S4 con un nuovo modello da 8 pollici di diagonale anche questo abilitato alle chiamate telefoniche, ovvero funziona come un comune telefono, grazie al modulo 3G dati + Voce.

Nuovo tablet 3G dati più voce da 150 euro Mediacom

SmartPad 8.0 S4 3G MP8S4A3G non si presenta con novità hardware di rilievo ma giusto con un ottimizzazione hardware/software rispetto ai modelli precedenti.

Questo tablet si utilizza infatti con un display da 7,85 pollici IPS con risoluzione 1024 x 768 pixel che garantisce quindi buoni angoli di visuale e una discreta risoluzione ma niente di più.

Il cuore del prodotto è un chipset Mediatek con quattro core funzionanti alla frequenza di 1,3 Ghz e architettura Cortex A7, per buone performance generali e un elevato risparmio energetico rispetto alla più vecchia architettura Cortex A9 anche se quest'ultima più potente.

Al processore viene abbinato 1GB di memoria ram più che sufficiente per un multitasking non particolarmente spinto e 8GB di memoria interna, che risultano comunque espandibili grazie alla presenza di una micro sd.

La multimedialità rimane come da tradizione Mediacom abbastanza basilare: abbiamo infatti una fotocamera posteriore da 2 mega pixel e una fotocamera anteriore da 0,3 mega pixel; i video e le foto sono quindi di bassa qualità.

Nuovo tablet da 8 pollici con processore quad core per telefonare da Mediacom

Punto di forza di questo SmartPad 8.0 S4 3G è quindi il suo livello di connettività che è perfetto per un utente medio che non vuole spendere molto: troviamo infatti il classico Wifi, il Bluetooth 4.0, il GPS ( fondamentale per utilizzare il tablet come navigatore satellitare), la porta usb 2.0 con host (potete collegare un archivio esterno tipo chiavetta usb al device) e un modulo 3G con supporto dati fino a 21 mb/s in download e 5,76 in upload, e supporto voce per effettuare chiamate telefoniche; mancano sfortunatamente la radio FM e l'uscita HDMI; la prima forse non sarà una grossa mancanza la seconda invece fa comodo.

Il tutto viene alimentato da una batteria da 5200 mah che dovrebbe garantire, considerato l'hardware utilizzato, una buona autonomia generale senza troppi compromessi.

Sfortunatamente utilizzando un chipset Mediatek questo MP8S4A3G utilizza come sistema operativo Android Jelly Bean 4.2; finchè Mediatek non inizierà a supportare ufficialmente con il proprio hardware versioni superiori di android, non ci saranno possibilità che questi tablet vengano aggiornati per esempio a KitKat.

Solite fotocamera da 2 mega pixel e 0,3 mega pixel per il nuovo tablet mediacom

Dal punto di vista del design questo Mediacom si presenta abbastanza compatto e leggero con dimensioni 200 x 136 x 8,5 mm e un peso complessivo di 361 grammi; peccato che il form factor risulti ancora abbastanza anonimo e materiali plasticosi.

SmartPad 8.0 3G MP8S4A3G sarà disponibile alla vendita già a partire da questo mese ad un prezzo che si dovrebbe aggirare tra i 150 e 160 euro; il prezzo può sempre variare con il tempo e con l'arrivo di nuove promozioni.

Ecco un esempio di prezzo attuale:

In conclusione possiamo dire che questo nuovo tablet mediacom non offre nulla di nuovo dal punto di vista hardware e software; si migliora un pò il design rendendolo un pò più sottile e si ottimizzano i consumi energetici; le prestazioni rimangono quelle tipiche dei prodotti di quest'azienda quindi ne bene ne male, adatti per un pubblico di consumatori non troppo esigenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!