giovedì 8 maggio 2014

Mediacom SmartPad 8.0 S2 3G MP8S2A3G tablet da 8 pollici per telefonare a basso costo

Nel mese di maggio ufficializzato un terzo tablet android Mediacom con modulo 3G abilitato alle chiamate telefoniche; l'azienda sta quindi puntando su questa fascia di consumatori che amano telefonare tramite device con display dalle grandi dimensioni e a prezzo contenuto.

Nuovo tablet 3g con telefonate da 8 pollici della serie Smartpad S2 di Mediacom

Il nuovo prodotto si chiama SmartPad 8.0 S2 3G nome in codice MP8S2A3G e rappresenta la versione ancora più economica dell'attuale SmartPad 8.0 S4 3G, dato che ha un design più spesso, un peso maggiore e una batteria meno potente.

Partiamo dicendo che MP8S2A3G si presenta con un display LCD da 7,85 pollici di diagonale con una risoluzione di 1024 x 768 pixel che, non utilizzando la tecnologia IPS, garantisce angoli di visuale non particolarmente elevate e ha una densità per pixel solamente discreta; il display quindi è di medio/basso livello.

Il cuore del prodotto è un chipset Mediatek con architettura Cortex A7 composto da quattro core funzionanti alla frequenza di 1,3 Ghz affiancati da 1GB di memoria Ram; le prestazioni saranno abbastanza buone, il livello di multitasking discreto se non utilizzate troppe applicazioni insieme, e il livello dei consumi non sarà elevato; il tablet darà il meglio di se durante la navigazione sul web mentre se lo utilizzate per applicazioni pesanti o giochi 3D di ultima generazione potrete notare qualche scatto ogni tanto; prestazioni adeguate solo per chi non pretende troppo.

La memoria interna è da 8GB e grazie alla presenza dello slot per micro sd questa può essere ampliata con altri 32GB.

Design anonimo, ma buona connettività generale per il modello MP8S2A3G di Mediacom

Dal punto di vista multimediale siamo ad un livello base, ovvero non adatti per scattare o registrare foto e video di buona qualità: questo Smartpad usa infatti una fotocamera posteriore da 2 mega pixel e una fotocamera anteriore da 0,3 mega pixel per le video chiamate semplici.

A livello di connettività troviamo oltre al classico Wifi, il Bluetooth 4.0, il GPS (per utilizzare le applicazioni di navigazione satellitare), la porta usb 2.0 con host (potete collegare chiavette di massa usb per esempio), e un modulo 3G per connettività dati fino a 21 mb/s in download e 5,76 mb/s in upload e la possibilità di effettuare chiamate telefoniche come un comune telefonino.

Manca ancora la porta hdmi per collegare il tablet alla tv di casa, e la radio Fm, tipi di connettività che si trovano sopratutto nella gamma SmartPad Mobile.

Il tutto viene alimentato da una batteria da 4000 mAh che dovrebbe fornire una discreta/buona autonomia generale, considerato il display non particolarmente risoluto e il processore quad core Cortex A7 dai consumi non elevati.

Nuovo tablet adibito alle chiamate telefoniche di Mediacom: ecco MP8S2A3G

Il design è sicuramente il punto debole del prodotto: esteticamente è abbastanza anonimo e inoltre ha uno spessore di 9,6 mm e un peso complessivo di 387 grammi che lo rendono nella media dei prodotti di fascia media/bassa attuali.

Il sistema operativo utilizzato è la versione Android Jelly Bean 4.2 che, come forse molti non sanno, non si sa se e quando sarà aggiornato alle versioni superiori; questo dipende infatti dal supporto hardware/software della stessa Mediatek con i suoi chipset, che attualmente non supportano ancora ufficialmente Android KitKat.

Mediacom SmartPad 8.0 S2 3G MP8S2A3G dovrebbe iniziare le vendite nel nostro paese già da maggio ad un prezzo che si dovrebbe aggirare sui 130-140 euro di listino; il prezzo potrebbe variare comunque a seconda delle varie offerte.

Ecco un esempio di prezzo aggiornato:

In conclusione possiamo dire che questo tablet 3G mediacom abilitato alle chiamate telefoniche potrebbe essere un prodotto giusto per chi non pretende troppo dall'hardware e si accontenta considerato che preferisce spendere poco; per chi cerca qualcosa di più tecnologico consigliamo di guardare altrove; bene invece il livello di connettività che è sicuramente molto interessante considerata la fascia di prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!