venerdì 9 maggio 2014

Samsung Galaxy Tab S 10.5 tablet con display amoled svelato in alcune immagini

Ecco le prime immagini ufficiali del prossimo tablet top di gamma di Samsung, ovvero il Galaxy Tab S 10.5, uno dei primi device dell'azienda coreana che utilizzeranno il nuovo display Amoled con risoluzione 2560 x 1600 pixel.

Questi pannelli saranno sicuramente il punto di forza, il valore aggiunto e la differenziazione principale che i tablet di fascia alta dell'azienda coreana avranno nei confronti della concorrenza; Samsung aveva utilizzato i primi Amoled per tablet qualche anno fa, e adesso è ritornata alla grande con un pannello con elevatissima risoluzione che piacerà a molti consumatori.

Display Amoled da 10,5 pollici e risoluzione 2560 x 1600 pixel per Tab S di Samsung

Dalle immagini mostrate potete notare che il design dei Galaxy Tab S riprende quello dei Galaxy Tab Pro e dei Galaxy Note: potete notare inoltre la fotocamera anteriore (2,1 mega pixel) posizionata vicino ai sensori di luminosità e di prossimità, e la fotocamera posteriore (8 mega pixel) con autofocus e flash led (non molti tablet c'è l'hanno).

Fotocamera posteriore da 8 mega pixel con autofocus e flash led per Galaxy Tab S 10.5 di Samsung

Da quello che attualmente si sa questo Galaxy Tab S 10.5 dovrebbe utilizzare un chipset Octa-core con architettura big.Little Exynos serie 5 (5420 forse) con 4 core Cortex A15 e 4 Core Cortex A7, 3GB di memoria ram, 16/32GB di memoria interna espandibile, supporto alla connettività LTE (nel modello non solo Wifi), il Bluetooth 4.0 LE, GPS + Glonass, una porta IR Blaster eccetera.

Per farvi un idea della nuova serie Galaxy Tab S di Samsung potete leggere i precedenti rumors, dove troverete informazioni anche sul modello da 8,4 pollici di diagonale; sia il modello da 10,5 pollici che quello da 8,4 pollici utilizzeranno fin dalla partenza Android KitKat 4.4.2 personalizzato con interfaccia TouchWiz.

Vedremo se la serie Tab S porterà via sopratutto clienti ad Apple con i suoi Apple iPad Air dato che la fascia di prezzo sarà sicuramente molto simile; essendo prodotti top di gamma non saranno di certo a buon mercato.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!