giovedì 10 luglio 2014

Smartphone dual sim Octa-core NGM Foward Xtreme con Android Kitkat annunciato

NGM, nota società italiana che distribuisce nel nostro paese smartphone dual sim con sistema operativo android, ha ufficializzato oggi un nuovo device che rappresenta il meglio dal punto di vista hardware della gamma Foward.

Smartphone dual sim Octa-core di NGM

NGM Foward Xtreme, così si chiama il prodotto, si presenta con un nuovo display da 5,5 pollici di diagonale con tecnologia LTPS (che riduce i bordi e lo spessore del pannello) con risoluzione 1920 x 1080 pixel e protezione Gorilla Glass 2.

Il cuore dello smartphone è il processore Octa-core Mediatek MT6592 con architettura Cortex A7 funzionante alla frequenza di 2Ghz, abbinato a 2GB di memoria ram e 32GB di memoria interna che però non risulta espandibile con micro sd.

Come dice il nome pure la multimedialità sarà estrema; troviamo infatti una fotocamera posteriore da 18 mega pixel con autofocus e flash led capace di registrare video in full hd 1080p e una fotocamera anteriore da ben 8 mega pixel con autofocus capace di scattare foto, registrare video oltre alla classica video chiamata di alta qualità; peccato che una così potente fotocamera (18 mega pixel sono tanti) non abbia uno stabilizzatore ottico dell'immagine.

Dal punto di vista della connettività rimaniamo invece ad un livello decisamente più standard con il classico Wifi dual band, il Bluetooth 4.0, la porta usb 2.0 con OTG, il GPS + Glonass, la radio fm e connettività 3G fino a 21 mb/s in download e 5,76 mb/s in upload con supporto al Dual sim, ovvero 2 sim telefoniche dinamiche che possono utilizzare entrambe la connessione 3G.

Il tutto viene alimentato da una batteria da 2300 mAh che secondo il produttore garantisce un autonomia di circa 415 ore in standby e 750 minuti di conversazione in 2G o 700 minuti in 3G.

Processore Octa-core, fotocamera da 18 mega pixel e android Kitkat per NGM Foward Xtreme

Come sistema operativo troviamo fin da subito Android Kitkat 4.4.2 che supporta le smart gesture NGM (come ad esempio Ear-to-answer e Ear-to-call che vi permettono di rispondere o effettuare chiamate automaticamente se si porta il telefono all'orecchio) e che vi installa al suo interno una versione di prova del navigatore NGM che può essere comunque acquistato a prezzo speciale.

Il telefono, che ha dimensioni comprese in 157 x 77,5 x 7,2 mm e un peso complessivo di 155 grammi, sarà disponibile molto presto nel mercato italiano (entro fine mese) nelle colorazioni oro e blu notte ad un prezzo di listino di 399 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!