giovedì 18 agosto 2011

Samsung nuovo schermo super amoled HD a 720p presto in uscita: per smartphone e tablet pc


Samsung è pronta per produrre in massa un nuovo e performante display per i propri telefonini smartphone di fascia alta e tablet PC. Il nuovo display sarà un super amoled plus dalla definizione ben più alta 1280x720p contro la versione 800x480 standard utilizzata anche su gli ultimi terminali evoluti della casa coreana come il Galaxy s II. La definizione ben più elevata permetterà una qualità dell'immagine superiore sopratutto nella navigazione nelle pagine web per i caratteri più piccoli che saranno ben visibili e non sarà necessario usare lo zoom per vederli. Gli schermi della nuova generazione samsung si pensa saranno all'inizio schermi di grandi dimensioni da 4.65 pollici per smartphone (alcuni rumors però non ben fondati pare parlavano di uno schermo anche da 5.3 pollici) mentre un iniziale 7 pollici per tablet PC.

Samsung spingerà la produzione perché i costi di questi nuovi display sono molto simili a quelli dei super LCD e di circa un 20% inferiori ai display amoled classici.
La data di uscita di questi nuovi schermi sarà sicuramente posticipata con l'avvento della presentazione dei nuovi device di samsung di fine 2011 e inizio 2012 penso, quindi bisognerà aspettare almeno fine autunno inizio inverno per vederli o se mi sbaglio samsung potrebbe almeno presentarne uno il 2 settembre alla fiera dell' IFA a Berlino
Fonte : Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!