giovedì 29 settembre 2011

Samsung nuovi processori 1.5 Ghz Exynos e fotocamera da 16 mega pixel


Novità dal punto di vista hardware in casa Samsung:  nuovi processori dual core a 1.5 Ghz  con chipset Exynos in arrivo. Il processore Exynos è lo stesso utilizzato nel famoso Galaxy S 2 (che viaggia ad una frequenza di 1.2Ghz)  e sarà aggiornato appunto a frequenze maggiori per essere montato sui nuovi Galaxy con tecnologia LTE : Galaxy S 2 LTE e Galaxy S 2 HD LTE.
Ricordiamo che la tecnologia LTE o 4G è l'evoluzione della connettività mobile che permette di raggiungere velocità di download fino a 30MBs per secondo.
Questi due nuovi smartphone di Samsung saranno disponibili inizialmente in Corea in novembre e utilizzeranno una incredibile e molto performante fotocamera da ben 16 Mega Pixel; sarà aggiunta anche una fotocamera anteriore da 1.2 mega pixel che permetterebbe di registrare videochiamate o video frontali fino a 720p.
Il processo produttivo a 32nm dello stesso chipset Exynos di nuova generazione inoltre potrebbe introdurre nuove capacità di calcolo 3D migliorando le già elevate prestazioni del precedente chipset; non si hanno però ancora notizie sicure se avverranno migliorie e in che percentuale.
Fonte: Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!