giovedì 27 ottobre 2011

Nokia prototipo di cellulare con display oled flessibile

Dai laboratori di ricerca e sviluppo di Nokia sono giunte informazioni interessanti riguardo ad un prototipo di cellulare con display oled flessibile. Questo significa che potrete modificare l'angolo di struttura del display piegandolo sia ai lati che al centro. Il fatto della flessibilità pare possa essere utilizzata anche per trasmettere comandi al software del telefonino Nokia come ad esempio lo zoom o lo scrolling di applicazioni o immagini o video.
E' presente pure un video che mostra in anteprima questo prototipo di cellulare con schermo flessibile:
Il display da come potete vedere ha un buon livello di angolo di visualizzazione e dei neri abbastanza scuri per un prototipo che appare proprio a buon punto di sviluppo! 
Inoltre la risoluzione del display sembra sia WVGA ovvero 480x800 il che permette di avere una buona nitidezza delle immagini e delle lettere soprattutto durante la navigazione web.
Che nel futuro avremo tutti cellulari flessibili magari con schermi ancora più grandi e pieghevoli in modo da stare  in una tasca?? Forse siamo ancora lontani da questo ma un passo in avanti pare che qualcuno lo stia facendo.
Voi cosa ne pensate? commentate pure.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!