mercoledì 9 novembre 2011

Asus Eee Pad Transformer Prime: caratteristiche e prezzo

Un nuovo Tablet PC sta per entrare nel mercato e portare un vento di novità tecnologica molto interessante; si stiamo parlando del primo o uno dei primi terminali con processore quad core.
L'Asus Eee Pad Transformer Prime sarà il primo Tablet PC con sistema operativo android a utilizzare il chipset Nvidia Tegra 3, ovvero un processore quad core con 12 core Gpu, con prestazioni elevattissime e più che doppie rispetto alla precedente generazione di chipset Tegra 2 dual core.
Il nuovo Tablet PC Asus ha tutte le carte per rivelarsi un must buy almeno per i primi mesi della sua uscita: oltre al processore quad core a 1.4 Ghz e una Gpu 5x volte più veloce rispetto alla precedente generazione, monterà 1 Gb di RAM e avrà a disposizione 32 GB o 64 GB di memoria interna.
Asus non fa mancare un ampio display da 10 pollici con risoluzione 1280x800 Super IPS con protezione Gorilla Glass con un alto angolo di visuale 178 gradi e altissima luminosità. Su un display così ampio non può mancare una multimedialità spinta aiutata da una fotocamera posteriore da 8 Mega pixel con autofocus e flash LED capace di registrare video in full HD 1080p; non ci dimentichiamo anche della fotocamera frontale da 1.2 Mega Pixel per la videochiamate mentre il comparto audio sarà migliorato con Sonic Master Audio.
Prevista anche un uscita Mini Hdmi per visualizzare film, video o altro su televisori HD e uno slot Micro Sd se avete bisogno di aggiungere memoria al vostro Tablet.

Asus Eee Pad Transfomer Prime pur avendo un processore quad core ha un elevata autonomia; Asus promette fino a 12h di autonomia di uso, che dovrebbe aumentare fino a 18 h se viene collegato con la tastiera fisica, un accessorio direttamente progettato e distribuito per questo tablet in modo da trasformarlo in un vero e proprio PC portatile.
Il Tablet PC in questione pur avendo un grande display ha dimensioni contenute solo 8,3 mm di spessore e 586 grammi di peso che lo rendono abbastanza portatile e dal design molto interessante.
Il sistema operativo iniziale sarà android honeycomb 3.2 che è il sistema mobile studiato apposta da Google per i Tablet PC e non sappiamo ancora se alcune applicazioni interessanti come Super Note e Polaris Office saranno comprese gratis nel pacchetto software, mentre per l'eventuale aggiornamento ad android 4.0 ice cream sandwich se ne parla dopo dicembre 2011.
Veniamo ai prezzi e alla disponibilità: l'Asus Eee Pad Transfomer sarà venduto a 499 dollari per la versione a 32 GB di memoria, mentre 599 dollari sarà il prezzo per la versione a 64GB; uscirà inizialmente nel mercato americano a fine dicembre di quest'anno e successivamente comparirà in tutti gli altri mercati tra cui sicuramente anche quello italiano.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!