mercoledì 23 novembre 2011

Autonomia Batteria Nokia Lumia 800: come farla durare di più

Ultimamente sono giunte notizie non proprio buone sulla durata della batteria del nuovo smartphone windows phone 7 Lumia 800 di Nokia. Pare infatti che molti utenti si lamentino del fatto che la batteria, pur tenendo il telefonino in modalità stand by per la maggior parte della giornata, cali troppo rapidamente e si è costretti minimo ad una ricarica giornaliera con un uso poco intenso.
Nokia, preso atto di tutto questo malcontento tra i propri consumatori, ha risposto ufficialmente tramite il proprio sito di supporto commerciale/tecnico con queste semplici parole: "Come tutti i telefonini smartphone di ultima generazione come il Nokia Lumia 800 è normale che la batteria si consumi più rapidamente del normale se si utilizza il cellulare con la massima esperienza possibile: è quindi consigliato utilizzare connessioni tipo Wifi e il software di localizzazione geografico solo quando effettivamente servono e non tenerli sempre attivi giorno e notte sullo smartphone; in questo caso la batteria avrà una durata nettamente superiore e non ci saranno cali di autonomia durante la giornata. Potrete così ricaricare il vostro Nokia Lumia meno volte come ci si aspetta per un utilizzo medio"
Nokia quindi non fa nessun riferimento sul fatto che la batteria ha eventualmente un amperaggio troppo basso rispetto ai consumi massimi del proprio cellulare ma rimanda al buon senso dell'utente tutti i problemi.
Vi sembra una risposta esaustiva o Nokia fa un po' la furbetta in questo caso? Commentate, fateci sapere cosa ne pensate pure voi!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!