martedì 8 novembre 2011

Samsung Galaxy S 2 overclock e android 4.0 ics ROM

Il Samsung Galaxy S 2 è diventato uno dei i principali smartphone android dove la comunità di sviluppatori tenta di overcloccare o montare rom non ufficiali di versioni più recenti. L'ultima novità, che il mondo degli sviluppatori ha prodotto, è una rom che permette ,pare solo (è consigliato) per il Samsung Galaxy S 2 venduto da AT&T (nota compagnia telefonica americana), di montare android 4.0 con una cpu overcloccata a 1.6 Ghz; un incremento di ben 400 mhz rispetto al clock originale.
Con l'utilizzo di ice cream sandwich e con il maggiore clock dovuto all'overclock le prestazioni originarie rispetto al modello base in certi test crescono moltissimo. Basti pensare che con solo l'introduzione della versione 4.0 di android il test sunspider a parità di clock del processore sale del 30% nelle prestazioni grazie alle ottimizzazioni avvenute nel nuovo sistema operativo mobile di Google.
Il benchmark Quadrant nella versione overcloccata con ics supera tranquillamente i 5000 punti, mentre la versione base raggiunge circa i 3500 punti, un distacco di 1500 punti nelle prestazioni è moltissimo!
Stesso caso con il benchmark Sunspider; qua i tempi di caricamento di dimezzano: 1775 punti per la versione con overclock e android 4.0, contro i 3385 punti della versione base (in questo caso valori più bassi indicano prestazioni migliori)
Clicca sulla foto per ingrandire
La versione di questa rom che è disponibile e scaricabile per essere installata sul Galaxy S 2 non è ancora stata approfoditamente testata, tanto che è lo stesso sviluppatore che sta chiedendo eventuali feed back (riscontri) di bugs, problemi di stabilità con conseguenti crash, blocchi di applicazioni o riavvi del telefono.
Se anche voi siete temerari e volete provare questa nuova versione android con overclock per il vostro smartphone dual core trovate tutto nel forum del Xda Developers seguendo questo link ROM, ricordandovi che montare una versione del sistema operativo mobile non ufficialmente riconosciuta potrebbe far decadere la vostra garanzia sul modello, e inoltre chi non ha già la giusta esperienza nella pratica di aggiornamento manuale è sconsigliato vivamente provare.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!