martedì 6 dicembre 2011

Tablet android 4.0 a basso costo: Ainovo Novo7



















Ainovo ha reso disponibile alla vendita il primo Tablet PC con Android 4.0 ics: Novo 7.
Questo device ha un processore da 1 Ghz affiancato da una Gpu Vivante GC 860 che dovrebbe garantire decenti performance nella navigazione web e nei videogames. Novo 7 infatti ha già preinstallato alcuni videogame per mostrare le proprie capacità di calcolo nel divertimento 3D. Il display forse non è il punto di forza di questo Tablet: 7 pollici capacitivo ma con risoluzione 800x600, quindi una densità per pixel non proprio elevata. Interessante invece la codifica video che permette di visualizzare anche tramite porta Hdmi film, animazioni e foto anche sul vostro televisore di casa fino a 1080p nei più svariati formati: mkv, mp4, divx eccetera.
Sono presenti due fotocamere da 2 megapixel: una frontale e una posteriore. Il produttore afferma che il Tablet ha un autonomia di circa 30 h in standby, 6h di videogiochi, 25h di riproduzione musicale, 8h di riproduzione video (ma non si sa a quale risoluzione) e 7h di navigazione web. Connettività con Wifi e la possibilità di aggiungere un componente esterno per avere la connessione 3G.
Questo Ainovo Novo 7 viene proposto ad un prezzo molto interessante di 99 dollari; a questo però dovrete aggiungere circa 60 dollari di spese di spedizioni internazionali, dato che per adesso è acquistabile solo tramite paypal sul sito ufficiale di Ainovo. Con soli 159 dollari vi potrete così gustare il primo Tablet Pc con android 4.0 certificato da google ad un prezzo da smartphone di fascia bassa. In questo momento però sul sito i pezzi risultano tutti esauriti e non è possibile acquistarlo; nei prossimi giorni magari  vi saranno nuovi pezzi per la vendita perchè pare che questo device stia avendo un bel successo.
Per informazioni ed acquisti visitate la pagina ufficiale:http://www.ainovo.com/

1 commento:

  1. 99$ e' il prezzo di vendita incluso sonto del 30% - che mi fa supporre un 130$ di prezzo pieno.

    Resta cmq un prezzone, anche se usato come ebook reader, non riesco a trovare rivali; appena riaprono le vendite, lo ordino.

    Speriamo non sia una fregatura.

    RispondiElimina

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!