giovedì 12 gennaio 2012

Apple iPhone 5 e iPad 3 Gpu fino a venti volte più potenti rispetto a prima?

Tanti rumors si stanno succedendo sul nuovo iPhone 5 e iPad 3 dell'azienda di Cupertino Apple. Secondo alcuni specifici rumors i due nuovi device utilizzeranno oltre ad un nuovo chipset denominato A6 anche una nuova Gpu della serie PowerVR.
La nuova famiglia di PowerVR Series 6, che viene progettata e prodotta dalla azienda "Imagination Technologies", dovrebbe sostituire l'attuale Gpu PowerVR del chipset A5, che troviamo negli iPhone4s e negli iPad 2, nei nuovi prodotti Apple con chipset A6 e garantire prestazioni, secondo stime della stessa azienda produttrice, che si aggirano fino a 20 volte più elevate. 
Queste Gpu avrebbero prestazioni molto più elevate perché hanno una struttura interna che garantisce consumi circa 5 volte più bassi rispetto alla generazione precedente e quindi possono supportare clock e capacità di calcolo maggiori senza influenzare l'autonomia dei device su cui sono applicati.
Questa spinta tecnologica verrà veramente applicata al nuovo iPhone 5 e all'iPad 3 al momento della loro uscita? Aspettiamo e vediamo.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!