venerdì 20 gennaio 2012

Facebook con la Timeline più verbi non solo mi piace o consiglia

Facebook sta per modificare ulteriormente il modo in cui le persone possono condividere informazioni sul social network più popolato e famoso al mondo. 
Con l'ingresso della Timeline, ovvero del diario personale online, che è già disponibile in tantissimi paesi tra cui anche l'Italia, vi sarà la possibilità, grazie alla future applicazioni che verranno sviluppate dai vai programmatori attraverso il tool per sviluppatori Open Graph Protocol diffuso gratuitamente da Facebook, di poter condividere altri argomenti, informazioni, video, opinioni attraverso nuovi verbi che sostituiranno o affiancheranno i vecchi e storici "Mi piace" e "Consiglia". 
Verranno introdotti verbi come ad esempio "Ascolta" nel caso in cui condividiamo un brano musicale che stiamo ascoltando, oppure "Cucina" se vogliamo far sapere a tutti una nostra ricetta culinaria, "Corre" quando magari stiamo facendo footing in una determinata località e vogliamo che i nostri amici vengano a farlo con noi. Tutto questo è stato pensato per rendere sempre più social ogni aspetto della nostra vita: dalle cose speciali alle cose comuni.
Sappiamo comunque che, tutte le volte che Facebook inserisce qualche novità di rilievo, spesso nascono problemi legati alla Privacy dovuti a piccoli bug di programmazione che a volte affliggono il social network. Speriamo che Facebook con la Timeline e le nuove applicazioni, ad esso associate, stia più attenta a tutelare i propri iscritti e non fare altre figure come già è avvenuto in passato.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!