mercoledì 28 marzo 2012

Test autonomia batteria Nuovo iPad a confronto con iPad 2 e iPhone 4s

Apple durante la presentazione del nuovo iPad ha garantito che il nuovo Tablet dell'azienda di Cupertino ha un autonomia che raggiunge fino a 10h di utilizzo continuato. Questa autonomia sarebbe dovuta alla nuova, e anche più grande e pesante, batteria da oltre 11000mah che garantisce l'alimentazione a tutto il nuovo comparto hardware e tecnologico, come il super display retina da 2048x1536 pixel, la nuova Gpu a quattro core, la fotocamera da 5 megapixel capace di registrare video in full hd e tanto altro.
Ora possiamo domandarci ma questa batteria quando è migliore rispetto alla precedente versione dell'iPAD? Ovvero come va il confronto con l'iPad 2 ed eventualmente anche con l'iPhone 4s?
Il nuovo iPad quindi rispetterà le aspettative di autonomia e risulterà il più performante del gruppo?
Il sito di GsmArena ha effettuato questo test comparando l'autonomia di riproduzione video e quella di navigazione sul web continuata; inoltre è stata testato il tempo necessario per raggiungere il 100% di ricarica della batteria.
Partiamo con il primo test di autonomia di riproduzione video:
autonomia batteria nuovo iPad nei video
Il video riprodotto è quello con compressione e qualità standard utilizzato mediamente su tutti i device Apple. Dal test si nota come i margini siano veramente minimi tra i tre prodotti: il nuovo iPad raggiunge una autonomia complessiva di 9 ore e 53 minuti e viene battuto leggermente dal iPad 2 che raggiunge le 10 ore e i 24 minuti di autonomia; più distanziato l'iPhone 4s che sfiora le 9 ore e mezzo di autonomia. I tester inoltre hanno ricordato che per ottenere il massimo livello di autonomia della batteria del nuovo iPad va lasciata in ricarica un altra ora dopo che ha raggiunto l'indicatore di stato al 100% batteria.
Altro test effettuato e quella della navigazione sul web:
autonomia navigazione sul web nuovo ipad
In questo caso il nuovo iPad risulta il Tablet Apple con la migliore autonomia del gruppo: raggiunge infatti le 9 ore e 39 minuti di autonomia complessiva; l'iPad 2 si ferma a circa 9h mentre l'iPhone 4s è nettamente distanziato ad appena 6h e 56 minuti di utilizzo.
Per ultimo ci chiediamo ma quanto tempo serve per ricaricare la batteria a piena performance del nuovo iPad? Ecco il risultato del test:
tempo di ricarica della batteria del nuovo ipad
Il test rivela come la batteria del nuovo iPad essendo di un amperaggio nettamente superiore di quella del'iPad 2 necessita di un tempo di ricarica sicuramente molto superiore. Servono infatti circa 6h ore di collegamento alla presa elettrica per garantire le circa 10h di autonomia del nuovo iPad, mentre l'iPad 2 per la stessa autonomia necessita solamente di 3h e mezzo di ricarica batteria.
Possiamo quindi concludere che il nuovo iPad è più veloce, ha un display nettamente migliore e più risoluto, una GPU molto performante e senza uguali nel panorama dei Tablet, ma di contro, la batteria molto più potente, dovuta ai consumi più elevati, necessita di un tempo di ricarica veramente alto che potrebbe far storcere il naso a chi il nuovo iPad lo usa veramente spesso.
Per chi ha già il nuovo iPad come vi state trovando con i livelli di autonomia della batteria? E' veramente così lungo il tempo di ricarica? Fatecelo sapere se volete postate liberamente!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!