lunedì 30 aprile 2012

Lg e Windows Phone niente nuovi modelli nel breve periodo?

Lg ha preso un pò le distanze da Windows Phone il sistema operativo nato e programmato dal colosso Microsoft. L'azienda coreana pare infatti non intenzionata a rilasciare nessun nuovo modello nel corso del 2012 forse a causa delle vendite non proprio felici dei modelli Optimus 7 e Quantum ( un modello con tastiera fisica Qwerty e Windows Phone).
Ombre sul futuro Lg e sistema operativo mobile Microsoft

Per questo LG, molto probabilmente, aspetterà che il sistema operativo della Microsoft ottenga una maggiora maturità sul mercato con quote più elevate, un market più sviluppato e una clientela quindi più consolidata per ritornare ad investire risorse e sviluppare progetti su uno smartphone Windows Phone.
In questo periodo però LG non resterà con le mani in tasca; infatti si impegnerà soprattutto su l'altro sistema operativo mobile che piace a molti ovvero ad Android. 
Quindi da oggi risulterà solamente Nokia ad essere particolarmente legata a Microsoft con i suoi prodotti Lumia; in questo caso la partnership è molto più forte dato che l'azienda finlandese ha infatti puntato tutto su questo sistema operativo per i suoi prodotti di punta.
Interessante è anche sapere che pure Samsung sta puntando su un super smartphone con sistema operativo Windows phone 8, si parla in questo caso di una versione del Galaxy S 3 con sistema operativo Microsoft. Però per questo modello i tempi di attesa saranno ancora lunga; forse agli inizi del 4 trimestre del 2012 potremo avere i primi prototipi con immagini e informazioni sull'hardware utilizzato.
Secondo voi LG fa bene a lasciare da parte e smettere di sviluppare smartphone con windows phone? Commentate pure voi!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!