Con l'aggiornamento a windows phone Refresh sono nati i nuovi smartphone di fascia media bassa con sistema operativo mobile Microsoft e caratteristiche hardware ribassate per contenere i costi di produzione e ampliare quindi la fascia di mercato con prezzo alla vendita più competitivi.
La presenza però di soli 256 mb di memoria ram in questi smartphone di fascia bassa, per esempio il Nokia Lumia 610, pare che causi o possa causare dei problemi nell'utilizzo di alcune applicazioni o videogames. Notizia di oggi è che il famoso gioco Angry Birds e un altro molto seguito come PES 2012 risultino incompatibili, a causa della poca ram, con gli smartphone di fascia bassa windows phone.
I 256 Mb di ram risultano quindi insufficienti e le applicazioni non funzioneranno.
La cosa è molto strana dato che, tralasciando PES 2012 che è un gioco abbastanza pesante dal punti di vista delle esigenze hardware per device mobili, non capiamo come Angry Birds, che gira su cellulari come i Nokia Asha, non sia compatibile con uno smartphone come il Nokia Lumia 610.
Sta di fatto che per adesso tali videogiochi risultano incompatibili. E' giunta comunque voce che Rovio, la software use di Angry Birds, stia lavorando per una versione specifica e ottimizzata per i windows phone con soli 256 mb di ram.
Per adesso quindi non ci resta che attendere e magari aggiornare il post più in la per confermare se sarà presente nel futuro una versione compatibile con questi limiti hardware.
Fonte:Notizia




Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!