Sono giunte voci, che sembrano essere state verificate come veritiere, che Apple stia testando il nuovo iPhone 5 (sempre se sarà chiamato così) in due prototipi chiamati N41AP e N42AP. Entrambi i modelli dovrebbero utilizzare un nuovo display da 3,95 pollici con tecnologia retina e risoluzione 640x1139 pixel.
Questa risoluzione abbinata alla grandezza del display dovrebbe garantire una densità per pixel di 330 ppi che risulta praticamente identica a quella dell'iPhone 4 e 4S con 326 ppi. Quindi se questo risulterà vero non ci dovremo aspettare un netto miglioramento del display nel prossimo smartphone Apple come è invece avvenuto con il nuovo iPad.
La differenza sostanziale del nuovo iPhone 5 dovrebbe essere che il display non sarà più 3:2 come sul 4S ma sarà 16:9: il display sarà largo sempre 4,93 centimetri ma sarà allungato fino a 8,76 cm e risulterà quindi nettamente più lungo rispetto al suo precedessore.
Il cambiamento dal 3:2 al 16:9 sarebbe dovuto alle ottimizzazioni e alle migliorie che sono previste nel futuro iOS 6 per permettere di poter inserire più contenuti nello stesso schermo e quindi garantire un esperienza d'uso migliorata per l'utente.
Altra novità riguarderà il tasto Home: nel nuovo iPhone 5 il tasto sarà sempre presente (c'è chi scommetteva che sarebbe stato eliminato) ma risulterà più piccolo rispetto alla precedente versione Iphone 4 e 4S. L'hardware rimane comunque ancora sconosciuto e per ulteriori informazioni non ci resta che aspettare, confidando sempre nel web e nei suoi rumors, che spesso si rivelano esatti ma anche tante volte delle vere e proprie burle!
Fonte:Notizia




la risoluzione del 4s è 326ppi
RispondiEliminafont: sito ufficiale apple