Microsoft ha annunciato la propria linea e gamma di Tablet chiamata Surface che utilizzerà il nuovo e ultimo sistema operativo Windows 8. Caratteristica di questi nuovi prodotti è il case in magnesio con un supporto da tavolo per utilizzare il Tablet come fosse un vero e proprio PC portatile grazie anche alla tastiera integrata e molto sottile.
I display dei Tablet Surface sono da 10,6 pollici con protezione gorilla glass 2 e si differenzieranno per la risoluzione a seconda se il modello è quello con Windows RT (funzionante e specificamente sviluppato per processori ARM) o quella con Windows 8 Pro; nel secondo caso il display avrà una risoluzione in full HD quindi 1920x1080 pixel mentre, nel primo caso, in alta definizione 1280x720 pixel.
La versione con Windows Rt, Surface Rt, sarà il tablet più e leggero e compatto dell'azienda americana: un peso contenuto in 676 grammi e uno spessore di 9,3 mm ne faranno un perfetto device portabile ovunque voi siate. Il prodotto in questione sarà con 32 o 64 GB di memoria interna aggiornabile anche tramite micro sd e connettività interessante con porta usb 2.0, micro HD video e 2x2 MIMO antennae.
Il prodotto con la versione Windows Pro, Surface Pro, assomiglierà molto di più ad un vero PC portabile: peso maggiorato in 903 grammi e spessore di 13,5mm con connettività maggiorata grazie alla porta usb 3.0, alla mini display port video, slot per microSDXC, 2x2 mimoantennae. La memoria interna in questo caso sara a partire da 64 GB fino a 128 GB.
Per quanto riguarda la disponibilità è stato annunciato che il Tablet Surface RT, con la versione Windows RT, sarà disponibile prima della fine dell'estate mentre quella con la versione con Windows 8, Surface Pro, sarà disponibile circa 3 mesi dopo l'uscita della versione entry lvl con RT.
Per adesso i prezzi non sono stati ancora divulgati e in questo caso bisognerà aspettare ancora un pò per future notizie.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!