Per tutti gli utilizzatori di un sistema operativo Android presto ci saranno interessantissime novità su due prodotti google: parliamo di Google Maps e Google Earth. Google Maps presto infatti dovrebbe essere disponibile nella sua versione offline per tutti i dispositivi con il sistema operativo dell'azienda americana.
Questo permetterà di poter scaricare prima le mappe e consultarle senza dover avere un accesso diretto ad una connessione telefonica 3G o 4G o Wifi. Una novità che potrebbe piacere veramente a molti che utilizzano uno smartphone Android.
La seconda interssante notizia è che Google Earth sta per evolversi completamente in 3D: saranno infatti utilizzati dei sofisticati sistemi di renderizzazione di immagini catturate con videocamere e fotocamere direttamente da areoplani e persone a terra in modo da avere il maggior dettaglio possibile su strade, città, e quantaltro.
Google Earth in 3D però inizialmente sarà disponibile solamente sul suolo statunitense (dato come possiamo capire il tempo di scansione di tutti i luoghi necessita di tempo e risorse) ma possiamo immaginare e sperare che nel futuro tale 3D sia apportato anche in Europa e quindi anche in Italia in tempi non proprio lunghi.
Ecco qua un video dove Google spiega le novità del suo nuovo Google Earth in 3D:
Molto probabilmente queste novità verranno annunciate da Google stessa durante la fine di giugno 2011: la domanda che ci poniamo adesso è come reagirà per esempio Apple con il suo sistema operativo iOS dopo tale novità? Voi che ne pensate? Postate commenti liberamente!
Fonte:Notizia




Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!