Sony sta lanciando nuovi prodotti molto rapidamente: poche ore fa ha annunciato due nuovi smartphone di fascia bassa con sistema operativo Android: Xperia Tipo e Xperia Tipo dual. Il secondo smartphone diventa il primo cellulare dual sim con questo sistema operativo creato dall'azienda giapponese.
Xperia Tipo è un device molto compatto con dimensioni 103x57x13mm con un peso complessivo di 99,4 grammi, ha un display da 3,2 pollici Tft con risoluzione HVGA con vetro protettivo anti graffio e urto.
Il processore sarà un single core da 800 mhz molto probabilmente affiancato da almeno 512 mb di memoria ram dato che utilizzerà come sistema operativo android 4 ICS (e come sappiamo per girare bene questo sistema operativo abbisogna di un quantitativo minimo di RAM).
La multimedialità sarà discreta con una fotocamera da 3,2 mega pixel, 2,9 GB di memoria interna facilmente espandibili con micro sd, presa per le cuffie standard, porta usb 2.0.
Connettività buona con connessione 3G HSPA, Bluetooth, Wifi e GPS mentre la batteria da 1500 mah dovrebbe garantire buoni livelli di autonomia.
Sony Xperia Tipo dual avrà le stesse caratteristiche hardware ma presenterà la possibilità di poter usufruire dello slot per 2 sim telefoniche; va specificato che queste doppie sim telefoniche non possono funzionare contemporaneamente; c'è infatti solamente una funzione di scambio tra l'utilizzo di una o dell'altra: in poche parole sarà possibile scegliere in qualsiasi momento la sim principale che ci serve nell'immediato utilizzo.
Entrambe le versioni dovrebbero essere lanciate sui mercati internazionali a partire dal terzo trimestre del 2012 con i colori classici bianco, nero, rosso e blu; i prezzi sono ancora sconosciuti.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!