martedì 24 luglio 2012

Samsung Galaxy Note 10.1 svelate le caratteristiche hardware e tecniche

Sono state finalmente svelate, anche se non ufficialmente, tramite foto sul packaging, ovvero imballaggio del prodotto, le caratteristiche hardware e tecniche del nuovo Samsung Galaxy Note 10.1.
Il tablet dell'azienda coreana apporta sostanziali miglioramenti tecnici sopratutto nel comparto hardware adottando un processore quad core da 1.4 Ghz con chipset Exynos 4412, lo stesso del Galaxy S 3, affiancato da ben 2 GB di memoria RAM.
Prime immagini del Galaxy Note 10.1 e le sue caratteristiche tecniche
La fotocamera posteriore sale a 5 mega pixel capace di registrare video in Full HD, 1080p, e una fotocamera anteriore da 1,9 mega pixel per le video chiamate in hd.
Il display del Samsung Galaxy Note 10.1 sarà da 10,1 pollici con tecnologia IPS e una risoluzione 1280x800 pixel, (magari qualcuno si aspettava la FULL HD), e monterà una batteria da 7000 mah che dovrebbe garantire ampi margini di autonomia.
Presenti GPS, Wifi, Bluetooth, DLNA, ma penso che questo ve lo aspettavate sicuramente, e connettività 3G HSPA.
Tutte le specifiche hardware e tecniche del nuovo Galaxy note 10.1
Per quanto riguarda il sistema operativo avremo Android 4 ICS alla partenza e non Jelly Bean 4.1.1; sicuramente però in futuro ci sarà questo aggiornamento.
Ci saranno sicuramente inoltre moltissime applicazioni, pre installate, nel Tablet che permetteranno l'utilizzo della pennina capacitiva S Pen in modo da migliorare e ottimizzare l'esperienza d'uso dell'utente.
Nota positiva è anche la certificazione DIVX HD che permette la visione, nel lettore multimediale interno, di tantissimi formati audio e video anche in alta definizione.
Vi ricordo comunque che queste specifiche riguardano il prodotto che sarà venduto nel mercato locale coreano quindi ci sono possibilità che le specifiche possano leggermente variare nella versione internazionale.
Vedremo se il Galaxy Note 10.1 sarà un degno avversario nel mercato Tablet sempre più affollato.
Per ulteriori foto visitate il blog coreano:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!