martedì 24 luglio 2012

Huawei Ascend P1 il prezzo ufficiale annunciato per l'Italia

Huawei, nota azienda cinese che produce tablet e smartphone con sistema operativo android, ha ufficialmente rilasciato il comunicato dove si annuncia la disponibiltà alla vendita del suo ultimissimo telefonino Ascend P1, caratterizzato da un design molto bello ed estrema compattezza grazie al peso contenuto in soli 110 grammi e uno spessore di soli 7,7 millimetri.
Svelato il prezzo ufficiale dell'Ascend P1 in Italia

Huawei Ascend P1 sarà venduto in italia a partire da fine Luglio inizio Agosto 2012 ad un prezzo consigliato di 449 euro.
Il prezzo è buono ma magari molti, conoscendo le pratiche di marketing dell'azienda cinese, si aspettavano magari un prezzo più aggressivo, tipo un 50 euro in meno in modo da piazzare lo smartphone, in un segmento molto affollato attualmente, tra i più convenienti dal punto di vista economico.
L'hardware è comunque di alto livello grazie al processore dual core da 1,5 Ghz con chipset Ti Omap 4460 affiancato da una GPU PowerVr SGX540.
L'hardware si completa con un bel display da 4,3 pollici con tecnologia super amoled e risoluzione 960x540 pixel, una fotocamera posteriore da 8 mega pixel per buoni scatti e video a 1080p, una fotocamera anteriore da 1,3 mega pixel per le video chiamate.
Connettività completa con Wifi, DLNA, GPS, Bluetooth, e connettività 3G HSPDA.
Il tutto verrà alimentato da una potente batteria da 1800mah che dovrebbe garantire, secondo il produttore, oltre 250h di stand-by e 540 minuti di conversazioni telefoniche.
Infine il sistema operativo di partenza sarà android 4.0.3 ICS; non sappiamo ma pensiamo che presto verrà aggiornato ad Jelly Bean 4.1.1.
Se volete vedere una rencensione del Huawei Ascend P1 potete già farlo da qua: Recensione su youtube; vedere all'opera il telefono da sempre migliori inputs per decidere l'eventuale acquisto.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!