Dopo l'annuncio pochi giorni fa del nuovo tablet Google Nexus 7, con display da 7 pollici, sono arrivate le prime notizie che riguardavano i prezzi in dollari americani; però non erano ancora ben specificati quali sarebbero stati i listini per le nazioni Europee come l'Italia.
Finalmente oggi Asus collaboratore principale del progetto, sulla propria pagina Facebook Ufficiale, ha rilasciato un comunicato dove fornisce il prezzo di vendita indicativo consigliato per il futuro Google Nexus 7.
Il tablet che utilizzerà anche Android 4.1 Jelly Bean, quindi l'ultimissima versione del sistema operativo mobile dell'azienda americana, sarà disponibile negli scaffali e nei negozi online italiani a partire da settembre 2012 ad un prezzo indicativo, per la versione da 16GB di 249 euro comprensivi d'IVA.
Il prezzo sembra molto competitivo, anche come sempre più alto rispetto alla controparte americana con i prezzi in dollari, dato che si parla di un processore quad core Tegra 3 da 1,3ghz, un display da 7 pollici con risoluzione 1280x800 pixel e tecnologia IPS, WIFI, Giroscopio, e chipset NFC abilitato anche per i pagamenti tramite Google Wallet (se mai si diffonderà in Italia).
Questo nuovo tablet sta provocando un pò di scompiglio tra gli altri produttori mondiali che si trovano spiazzati da questo prezzo e queste caratteristiche: Samsung per esempio ha già lanciato una Promozione con uno sconto di 100 euro su tutti i suoi Galaxy Tab fino alla fine di luglio!
Vedremo se questo tablet sbancherà la concorrenza o se gli altri competiros sapranno reagire alla grande.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!