mercoledì 1 agosto 2012

Addio Hotmail.com ecco Outlook.com la nuova posta elettronica ricca di novità

Microsoft ha annunciato ieri un cambiamento che coinvolgerà nei prossimi mesi milioni di utenti che utilizzano gli account hotmail per la propria posta elettronica. Il colosso americano pare che abbia seria intenzione di mandare in pensione il vecchio servizio e aggiornarlo al nuovo Outlook.com che apporterà novità in termini di servizi e funzionalità.
Outlook.com inanzi tutto sarà sviluppato e progettato per far ricevere all'utente la posta che veramente vuole ricevere: sarà applicato quindi un filtro più efficiente ed efficace, e molto probabilmente, facilmente personalizzabile dallo stesso utente per combattere più efficacemente la posta indesiderata da terzi e spam vario.
La nuova versione inoltre permetterà di interagire in modo più semplice e veloce con i vari social network come Facebook, Twitter, Google+ ( e più ne ha più ne metta): sarà infatti possibile accedere a tali siti web attraverso un unico account gestito da Outlook.com.
Per chi invece ama video messaggiare con i propri amici o parenti, il nuovo Outlook.com garantirà una speciale integrazione con Skype.
In futuro si pensa che nasceranno applicazioni specifiche anche per smartphone e Tablet di vari sistemi operativi che potranno utilizzare la nuova posta elettronica di Microsoft anche in mobilità.
Per chi vuole provare il nuovo servizio può farlo attraverso una semplice registrazione da questo link; per chi ha già un account hotmail è previsto un facile aggiornamento, dal menu opzioni, con tool che permettono di trasferire in maniera semplice e sicura le proprie email e la propria rubrica contatti.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!