martedì 11 settembre 2012

Confermato il Samsung Galaxy S 2 Plus: prime specifiche dai benchmark

Circa un mese fa erano giunte le prime notizie, informazioni riguardo una versione potenziata del Samsung Galaxy S 2, lo smartphone campione di vendite per tutto il 2011 e inizio 2012.
Il modello, con hardware più potente, dovrebbe chiamarsi Galaxy S 2 Plus, attività di rebranding già attuata da Samsung anche con altri modelli come il Galaxy S e il Galaxy Ace.
Sembra comunque che il Galaxy S 2 Plus sia in dirittura di arrivo perchè giungono già le prime conferme: è stato infatti effettuato un primo benchmark, su GLBenchmark, dello smartphone che ha permesso di ottenere alcune informazioni tecniche/hardware per quanto riguarda il tipo di GPU, la frequenza del processore e la risoluzione del display.
Prime specifiche hardware del Samsung Galaxy S 2 Plus
Samsung Galaxy S 2 Plus, nome in codice aziendale GT-i9105, utilizzerà un processore, che crediamo rimanga dual core, funzionante alla frequenza effettiva di 1456 mhz affiancato da una GPU Power SGX 544MP.
Molto probabilmente la GPU, la stessa utilizzata sul nuovo iPad, avrà meno core per evitare un consumo troppo elevato e temperature troppo alte durante l'utilizzo intenso dello smartphone.
Il display inoltre avrà una risoluzione più elevata: passerà infatti a 960x540 pixel.
Come sistema operativo è confermato android ICS nella versione 4.0.4.
Il Galaxy S 2 Plus molto probabilmente sarà annunciato nelle prossime settimane da Samsung; non sappiamo quale sarà il prezzo di riferimento e in quale mercati farà capolino; attendiamo quindi future e nuove informazioni.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!