domenica 9 settembre 2012

Qualità foto Nokia Lumia 920 di notte: ecco il test comparativo

Dopo l'annuncio da parte di Nokia del suo nuovissimo Lumia 920, che introduce la tecnologia PureView anche su smartphone con windows phone 8, sul web ci si chiedeva quale fosse sua qualità fotografica soprattutto di notte essendo la situazione più complicata, e quindi il tallone di Achille, di molte fotocamere per smartphone.
Sono passati dei giorni e alla fine siamo stati accontentati.
I ragazzi del sito The Verge sono riusciti ad ottenere un modello originale di Lumia 920 e hanno iniziato ad effettuare dei test comparativi notturni con altri smartphone: iPhone 4s, Htc One X, Samsung Galaxy S 3.
Qua di seguito troverete una serie di immagini che vi faranno capire chi è il vincitore del test durante le foto notturne:
Paragone tra varie fotocamere di notte tra cui Nokia Lumia 920
Dalla prima immagine si evidenzia come il Nokia Lumia 920 è lo smartphone in assoluto che riesce a catturare più luce possibile durante la notte; gli altri smartphone invece ottengono risultati meno interessanti con la modalità standard di cattura immagini.
I modelli Htc One X e Samsung Galaxy S 3 hanno infatti anche un altra modalità per scattare foto: ovvero la modalità notturna.
Vediamo con la modalità notturna se questi due smartphone android riescono a contrastare la qualità delle foto del Nokia 920:
Con la modalità notturna attivata si notano netti miglioramenti nelle foto dell'Htc One X e del Galaxy S3 ma, anche in questo casto il Lumia 920 rimane lo stesso lo smartphone capace di catturare più luce e quindi di ottenere il miglior risultato possibile nella qualità fotografica.
La tecnologia PureView è quindi un valore aggiunto di questo smartphone; per adesso pare non ci siano ancora degni avversari per il Nokia Lumia 920 nello scattare foto notturne.
Nokia potrebbe seriamente rilanciarsi sul mercato con questo prodotto: le doti multimediali spinte e di ottima qualità, il nuovi processori dual core per maggiore potenza e windows phone 8, nettamente più dinamico rispetto alla versione precedente, aggiungono tante novità interessanti che possono sicuramente incuriosire e convincere nuovi acquirenti.
Per ulteriori foto comparative e video in inglese potete leggere la notizia originale da qua:Notizia.

2 commenti:

  1. Non è capace di catturare più luce il Nokia e solo che inquadrando una fonte di luce maggiore la foto risulta più chiara e meno scura degli altri cell che inquadrano e fotografano una zona più scura.
    I test di comparazione si fanno con le stesse condizioni sullo stesso soggetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le condizioni di luce e il soggetto della foto sono le stesse: la foto che vedete è un collage di 4 e 3 parti per mostrare più facilmente la qualità delle singole fotocamere.
      Nel link Notizia trovate le foto intere dello stesso soggetto scattato nelle stesse condizioni dalle diverse fotocamere più il video della redazione di The Verge.
      Dato che le foto erano più di 10 ho deciso di postare solo un paio (le più facili per il paragone) e il resto visionabili a discrezione:D
      Spero ch adesso sia tutto più chiaro:D

      Elimina

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!