giovedì 22 novembre 2012

Android 4 ICS per Samsung Galaxy Tab 8.9 Wifi aggiornamento disponibile

Finalmente, diranno in tanti, meglio tardi che mai!.
Samsung ha finalmente iniziato a inviare l'aggiornamento ad Android 4 ics per il suo tablet Samsung Galaxy Tab 8.9 Wifi, uno dei primi device con un form factor diverso dal solito dato il suo display da 8,9 pollici.
Iniziati gli aggiornamenti ad android 4 ICS per il Samsung Galaxy Tab 8.9 Wifi

Per molto tempo i possessori di questo tablet si sono trovati ad utilizzare una versione di android, non particolarmente recente, come HoneyComb 3.1 e si saranno sentiti un pò abbandonati da Samsung che aveva già praticamente aggiornato tutti gli altri tablet con una versione superiore.
Da oggi il Galaxy Tab 8.9 Wifi potrà aggiornarsi alla versione 4.0 di ICS perchè finalmente l'azienda coreana ha risolto alcuni problemi di progettazione software che affliggevano tale modello.
Va aggiunto che l'aggiornamento del firmware alla versione successiva non avverrà contemporaneamente in tutti i paesi e per tutte le versioni: le versioni senza contratto telefonico o senza brand (tipo Tim, Vodafone, Wind eccetera) saranno sicuramente le prime che otterranno l'upgrade. 
Chi ha invece una versione con brand e personalizzata dovrà aspettare più tempo perchè Samsung dovrà accordarsi con la compagnia telefonica stessa per il rilascio del software.
L'aggiornamento può avvenire in due modi: o attraverso OTA (over the air) direttamente dal vostro tablet, e in questo caso consigliamo di avere una connessione Wifi Attiva e almeno il 50% della batteria, o collegando il tablet al PC e utilizzare il software Kies, proprietario di Samsung, che procederà ad aggiornare il vostro device mobile.
Speriamo che l'upgrade ad ICS in Italia avvenga il prima possibile dato che il Samsung Galaxy Tab 8.9 Wifi ha ancora caratteristiche hardware interessanti e può sicuramente dire la sua nel panorama dei tablet con aggiornamenti che ne possono migliorare sicuramente le prestazioni e l'esperienza d'uso.
Chi non vuole attendere la partenza dell'aggiornamento ufficiale nel nostro paese, può scaricare la Rom dal sito di Sammobile.com nella loro pagina database ed installarla manualmente; vi ricordo che quest'operazione deve essere fatta da persone che hanno già una certa esperienza sul campo per evitare di danneggiare il tablet.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!