lunedì 24 dicembre 2012

Archos 97 Titanium HD Jelly bean e display super risoluto a prezzi bassi

Archos vuole entrare nel Club dei produttori di tablet con display super risoluti, come ad esempio quello dell'iPad 4 o del Nexus 10 di Google.
Lo fa annunciando sul proprio sito ufficiale il device Archos 97 Titanium HD con sistema operativo Jelly Bean 4.1 e un display da 9,7 pollici IPS capacitivo da 10 tocchi con risoluzione 2048 x 1536 pixels.
In arrivo tablet con display super risoluto e jelly bean da Archos
Per mantenere i costi contenuti il resto del comparto hardware non è certo all'altezza del display ma comunque rimane di buon livello: ha in fatti un processore dual core Cortex A9 funzionante alla frequenza di 1,6 Ghz abbinato ad una GPU Mali 400 MP4 quad core e 1 GB di memoria Ram.
All'interno troviamo anche 8 GB di memoria interna espandibile con micro sd fino a 64 GB.
Dal punto di vista multimediale c'è una fotocamera posteriore da 5 mega pixel che dovrebbe essere capace di registrare video in full HD e una fotocamera anteriore da 2 mega pixel per le video chiamate in alta definizione.
Risoluzione da 2048 x 1536 pixel per il prossimo tablet Archos con jelly bean
Il resto comprende una connettività abbastanza semplice: Wifi, Porta Usb 2.0 MTP e non si fa riferimento a nessun bluetooth e GPS o porta Hdmi.
In compenso abbiamo gli autoparlanti stereo e il design risulta abbastanza compatto con dimensioni 240 x 184 x 9 mm e un peso complessivo di 640 grammi.
Archos 97 Titanium HD ha come sistema operativo android Jelly Bean 4.1 e come garantito dal produttore questo avrà futuri aggiornamenti a versioni successive.
Per adesso non si sa quando, dove e a quale prezzo il tablet sarà venduto; speriamo di avere più notizie a riguardo nel futuro.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!